Economia - 13 settembre 2021, 07:00

Noleggio a Lungo Termine Auto Hybrid Plug-in: le migliori offerte Syntonia

Noleggiare un'auto hybrid plug-in garantisce un costo per chilometro inferiore rispetto a quello dei tradizionali veicoli a combustione; anche il canone di noleggio è, in sé, estremamente competitivo.

Noleggio-Lungo-Termine-Auto-Hybrid-Plug-in

Aziende e liberi professionisti, presto o tardi, devono affrontare l’annosa questione del rinnovo dell’automobile aziendale o della propria intera flotta su strada. In questi casi, la soluzione più indicata a responsabili d’impresa e professionisti è certamente la formula del noleggio a lungo termine.

Si tratta di una formula che permette di approfittare degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche, alleggerendo notevolmente costi e impegni per il firmatario del contratto, che dovrà affrontare soltanto la spesa del canone mensile. Dietro il pagamento di questo canone, infatti, sarà possibile delegare all’azienda di noleggio tutte le principali spese di assicurazione, tagliando, manutenzione ordinaria e incombenze simili.

Perché noleggiare un veicolo ibrido

Il pagamento di un canone fisso e stabile per tutta la durata del contratto dà la certezza di non ritrovare sorprese in sede di fatturazione e calcolo nel bilancio mensile. Le detrazioni fiscali e le deduzioni sulle imposte (fino al 100% se il veicolo ha funzione strumentale) arricchiscono il quadro dei vantaggi economici garantiti dalla formula del noleggio. Rivolgersi a un’azienda per noleggiare un veicolo ibrido plug-in, inoltre, garantisce anche altre comodità, sempre più importanti in questo periodo in cui l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità si rivela un elemento decisivo per qualsiasi scelta o investimento.

Un’auto ibrida, infatti, vanta una notevole riduzione di emissioni di CO2 (anidride carbonica), poiché non funziona a combustione ma – per un certo numero di chilometri di autonomia – grazie a un’unità elettrica ricaricabile tramite le prese di corrente specifiche per questo genere di veicoli. La riduzione delle emissioni non va soltanto a diretto vantaggio dell’ambiente, rivelandosi dunque una soluzione più green e sostenibile, ma permette anche di entrare nelle zone a traffico limitato (ZTL) dei principali centri italiani. Inoltre, alcune città permettono ai conducenti di auto elettriche o ibride di non pagare la sosta nelle strisce blu, rendendo la scelta del noleggio di un’auto ibrida ancora più conveniente.

Il consumo è, inoltre, sensibilmente ridotto: noleggiare un’auto hybrid plug-in garantisce un costo per chilometro inferiore rispetto a quello dei tradizionali veicoli a combustione; anche il canone di noleggio è, in sé, estremamente competitivo. Questo dato è garantito dalla tecnologia avanzata che solitamente caratterizza questi veicoli: un’auto elettrica o ibrida, in breve, non soltanto garantisce ottime prestazioni al conducente, ma al termine del periodo di validità del contratto di noleggio, manterrà comunque un valore tendenzialmente più alto rispetto a quello di automobili tradizionali utilizzate per lo stesso lasso di tempo.

Alcuni modelli hybrid plug-in da valutare

La scelta del noleggio a lungo termine è decisamente la più conveniente. Indipendentemente dal chilometraggio e dai tempi di percorrenza definiti nel contratto di noleggio, un’azienda o un libero professionista trarrà certamente vantaggio dai ridotti consumi di un veicolo ibrido e dalle possibilità di utilizzo garantite dalle città di oggi, che vanno certamente a scapito dei veicoli tradizionali.

Tra i modelli più interessanti di veicoli hybrid plug-in messi a disposizione da Syntonia per il noleggio a lungo termine, si possono elencare i seguenti:

  • Fiat Panda 1.0 Hybrid: questo modello offre una potenza di 70 CV e garantisce emissioni CO2 ridotte a 89 g/Km. La massima velocità raggiungibile è di 155 Km/h. Il consumo urbano è calcolabile in 4,3 L/100 Km; fuori i centri urbani, invece, scende a 3,5L/100 km.
  • Lancia Ypsilon Ecochic: anche questo modello ha 70 cv di potenza, con un livello di emissioni di anidride carbonica leggermente più alto (90 g/km); Il consumo urbano è stimato in 5,5 L/100 km e quello extra urbano in 3,9 L/100 km; velocità massima stimata pari a 163 km/h.
  • Opel Grandland X 1.6 Hybrid plug-in: questo modello si distingue per un livello particolarmente basso di emissioni di anidride carbonica (35 g/km) e consumi che vanno da 1,5 L/100 km (consumo extra urbano) e 2 L/100 Km (consumo urbano).
  • Toyota Corolla 1.8 Hybrid Business: dai consumi leggermente più equilibrati (3 L/100 km per il consumo urbano e 4 L/100 Km per il consumo extra urbano); aumentando la potenza fino a raggiungere una velocità di 180 km/h, le emissioni salgono a 76 g/km.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU