Attualità - 14 settembre 2021, 10:00

All'Istituto "G. Galilei" di Arma di Taggia due lavagne di ultima generazione

La ripresa delle lezioni è prevista per il 1° ottobre

All'Istituto "G. Galilei" di Arma di Taggia due lavagne di ultima generazione

L'Istituto "G. Galilei" si arricchisce quest’anno di altre 2 lavagne di ultima generazione. La ripresa delle lezioni, come ogni anno, è prevista per il primo di ottobre. La scuola privata armese è un centro attivo di studio e preparazione da oltre 40 anni che si è sempre distinto per formazione e ricerca. Le aule interattive diventano un supporto al metodo formativo già basato sulla familiarità, la fiducia e la professionalità. 

Il "G. Galilei" offre, inoltre, la possibilità di cambiare corso di studi e scegliere il proprio futuro potendo contare su un ampio ventaglio di indirizzi: licei, tecnici A.F.M., C.A.T, turistico e il nuovo ordinamento professionale per la Sanità e l’assistenza sociale. Le lezioni sono tenute sia in presenza che online per gli agonisti e gli studenti-lavoratori. Riconoscendo nello sport un valore aggiunto e consapevoli che i grandi obiettivi hanno bisogno di tempo e tanta motivazione, abbiamo con gli anni rivoluzionato il nostro modello scolastico proponendo anche  l' indirizzo sportivo (il liceo sportivo) basato su lezioni in presenza, online e video lezioni ma soprattutto fattiva collaborazione e impegno.

E’ attivo in Istituto già da molti anni un centro di ascolto che garantisce ai nostri iscritti sicurezza e riservatezza, in modo da chiarire, dialogare e consigliare in relazione alle problematiche tipiche dell’età adolescenziale. Molti altri i corsi facoltativi che si attiveranno per gli interessati: il Corso di teatro in collaborazione con il teatro del Marchingegno, la cui sede è proprio presso l'istituto; i tanti progetti con i formatori della Croce Rossa e della Croce Verde (Corsi di primo soccorso, Corso base di BLS e BLSD) e Corso facoltativo sulla comunicazione e le tecniche di comunicazione, particolarmente efficace, quest'ultimo, per riuscire a gestire l’ansia da prestazione anche in vista degli esami.

L’Istituto è inoltre learning center e sede d’esame dell’Università Niccolò Cusano, un importante Ateneo privato che vanta 7 aree universitarie, 30 corsi, vari Master e Corsi post laurea, oltre ad essere dotato, nella sede centrale di Roma, di un campus in stile anglosassone di più di 54 mila mq immerso in 6 ettari di parco. Nel nostro Polo Imperiese  puoi trovare orientamento e supporto per tutti gli anni di studio, fino al raggiungimento della laurea. Referente è la dott.ssa Barbara Buscaglia che risponde  al numero 3397811458.  

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi all’Istituto Galilei, in Via Stazione 6 ad Arma di Taggia (IM), oppure chiamare la segreteria allo 018442233, inviare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it,  o consultare il sito www.istitutogalileogalilei

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU