Eventi - 14 settembre 2021, 20:27

La piazza di Testico si trasformerà in un "palcoscenico infernale" con "Il Teatro dell'Erba Matta racconta l'Inferno di Dante"

Il pubblico non sarà semplice uditore ma verrà coinvolto

La piazza di Testico si trasformerà in un "palcoscenico infernale" con "Il Teatro dell'Erba Matta racconta l'Inferno di Dante"

Domenica 19 settembre alle 16.30 in piazza IV Novembre a Testico Daniele Debernardi, attore, autore e regista savonese nei panni del contastorie, sarà l'interprete dello spettacolo dal titolo "Il Teatro dell'Erba Matta racconta l'Inferno di Dante".

Debernardi, attraverso l'ascolto della sua vocalità narrativa, vi affascinerà e vi farà percorrere con la fantasia i gironi dell'Inferno Dantesco. La narrazione dei contenuti e degli eventi sarà resa ancor più avvincente dall'interpretazione dei personaggi ai quali darà voce. La piazza diventerà un "palcoscenico infernale" con l'allestimento di teloni che sono stati dipinti a mano dall'autore stesso. Lo spettacolo è pensato sia per un pubblico giovane che adulto.

Non sarete soltanto semplici "uditori" ma sarete coinvolti e resi partecipi esprimendo le vostre emozioni. In che modo? Questo resta una sorpresa che voi dovrete scoprire... Vi aspettiamo, non mancate! 

Anche il Comune di Testico, con questo spettacolo celebrativo, partecipa agli eventi culturali che nel corso del 2021 si sono svolti in tutta Italia, nelle maggiori città d'arte , per celebrare i 700 anni trascorsi dalla morte del "signore dell'altissimo canto" Dante Alighieri.

Lo spettacolo si svolgerà all'aperto nel rispetto delle disposizioni anti covid in vigore. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU