Attualità - 15 settembre 2021, 08:51

Tovo riceve due finanziamenti ministeriali: un milione di euro per la messa in sicurezza del territorio

La soddisfazione del sindaco Oddo: "Sono il frutto di un lavoro serio di programmazione e conoscenza del territorio"

Tovo riceve due finanziamenti ministeriali: un milione di euro per la messa in sicurezza del territorio

Un milione di buone notizie per Tovo San Giacomo: "In questi giorni abbiamo avuto conferma dal Ministero dell’Interno che sono stati finanziati due importanti interventi relativi a interventi pubblici di messa in sicurezza del territorio" commenta in una nota il sindaco Alessandro Oddo. 

Si tratta di finanziamenti ex Legge 145/2018, per lavori di importo complessivo di 1.000.000,00 euro. Gli interventi previsti sono: - consolidamento movimenti franosi centri abitati di Bardino (Vecchio e Nuovo) per 780.000,00 euro; - messa in sicurezza argini, ripristino briglie e altri apparati di difesa spondale del torrente Maremola per 220.000,00 euro.

"Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di questi risultati che sono il frutto di un lavoro serio di programmazione e conoscenza del territorio: solo attraverso queste forme di finanziamento sarà possibile intervenire su situazioni di carattere straordinario alle quali il comune da solo non potrebbe far fronte. Ringrazio i membri della giunta per il lavoro assiduo svolto e gli Uffici comunali per essersi trovati pronti al momento del bando" aggiunge il primo cittadino. 

“Questo finanziamento statale non farà rallentare l’azione di sensibilizzazione e raccordo già in atto con la Regione Liguria che resta l’ente di programmazione e coordinamento delle attività in materia di difesa del suolo e prevenzione del rischio idrogeologico. Sarà anzi lo spunto per individuare le ulteriori aree di criticità su cui intervenire" conclude Oddo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU