Attualità - 16 settembre 2021, 09:13

Finale, ecco la pioggia. E dopo il ritorno a scuola la viabilità va in tilt

Lunghe code nelle due direttrici che uniscono i rioni di Borgo e Marina con i 6 istituti scolastici presenti

Finale, ecco la pioggia. E dopo il ritorno a scuola la viabilità va in tilt

Stavolta le previsioni del tempo non hanno sbagliato affatto: dalla notte la pioggia ha fatto capolino sul savonese insistendo fino al mattino e andando a sovrapporsi al secondo giorno di lezione nelle scuole liguri al 100% in presenza.

Una miscela per Finale Ligure ormai esplosiva, che ha riportato genitori, pendolari e anche passanti a quella realtà ormai dimenticata a causa dell'anno e mezzo passato tra Dad e presenza degli alunni in classe a spizzichi e bocconi: l'incubo traffico.

Per chi si è trovato a doversi muovere tra Finalborgo e Finalmarina è stata infatti una prima mattinata da incubo, con via Dante e via Brunenghi letteralmente intasate dal gran numero di mezzi riversatisi su due delle principali strade finalesi, sulle quali è convogliato il traffico derivante dalla presenza di ben sei istituti scolastici.

Un problema che col ritorno alla normalità torna a ripetersi, e che l'Amministrazione finalese dovrà tenere non di poco conto nei suoi progetti di restyling delle vie di collegamento Borgo-Marina.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU