Attualità - 16 settembre 2021, 18:39

La Marina Resort di Andora al Salone Nautico di Genova

L’obiettivo è porre l’approdo andorese all’attenzione degli operatori e dei diportisti per i servizi offerti, le politiche green e le nuove iniziative di promozione turistica realizzate con operatori nazionali

La Marina Resort di Andora al Salone Nautico di Genova

 

Per il secondo anno consecutivo, A.M.A., la società pubblica che gestisce il porto turistico, e il comune di Andora sono presenti al Salone Nautico di Genova, nello stand di Assonat, Associazione Nazionale approdi e porti turistici. Obiettivo porre l’approdo andorese all’attenzione degli operatori e dei diportisti per i servizi offerti, le politiche green e le nuove iniziative di promozione turistica realizzate con operatori nazionali. In tutto in linea la Blue economy, che è il filo conduttore del Salone 2021.

La prima giornata è stata delicata ai temi dello sviluppo economico e urbanistico del porto, approfonditi anche con il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al quale il sindaco di Andora Mauro Demichelis ha presentato i progetti di sviluppo della Marina Resort a quattro stelle.Ppresenti l'assessore regionale Ilaria Cavo, il presidente dell’A.M.A. Fabrizio De Nicola, l’amministratore delegato Silvia Garassino, il presidente di Assonat Luciano Serra e il dirigente comunale architetto Paolo Ghione. 

Nel futuro del porto c’è un aumento dei posti barca - ha dichiarato  Demichelis - Non vi è occasione migliore del Salone Nautico di Genova per contattare nuovi diportisti e  per presentare un porto in evoluzione non solo per le programmate opere a terra che lo renderanno più moderno ed accogliente, ma anche in linea con politiche green, a salvaguardia del mare, realizzate grazie all'impegno dell'A.M.A. e con le quali abbiamo conquistate nuove certificazioni internazionali".

Il Salone è da sempre il luogo dove nascono relazioni economiche e anche collaborazioni fra marine che vogliono creare rotte turistiche attrattive.

Vogliamo far conoscere il nostro approdo, creare relazioni con gli operatori del settore e con altri porti turistici italiani e fare tesoro anche delle esperienze virtuose di altre marine – hanno spiegato  Fabrizio De Nicola, presidente dell’A.M.A. e l'amministratore delegato Silvia Garassino - Siamo, inoltre, soddisfatti di poter annunciare di aver realizzato ciò che avevamo presentato in progetto alla scorsa edizione del Salone nell’ambito dei servizi agli ospiti della nostra Marina resort a quattro stelle, sempre attenti al rispetto dell'ambiente. Un impegno, anche quest'anno, premiato con le certificazioni che ci verranno consegnate proprio al Salone Nautico".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU