Politica - 18 settembre 2021, 12:40

Comunali 2021, "Borgio Verezzi Per Tutti" lancia la sfida: "Qui per ascoltare i cittadini" (FOTO e VIDEO)

"Non promesse mirabolanti ma linee guida per migliorare il paese"

Comunali 2021, "Borgio Verezzi Per Tutti" lancia la sfida: "Qui per ascoltare i cittadini" (FOTO e VIDEO)

Era inattesa la discesa in campo di una seconda lista per le prossime elezioni amministrative di Borgio Verezzi, ma anche nel piccolo comune rivierasco sarà sfida a due con la discesa in campo di "Borgio Verezzi Per Tutti", che stamani in piazza Magnolie ha presentato la squadra pronta a dare battaglia i prossimi 3 e 4 ottobre. 

Sarà il dottor Gabriele Murrighile a guidare la lista che sfiderà quella del sindaco uscente Renato Dacquino, una lista nata proprio dall'idea di mantenere vivo il dibattito politico: "Dove si diceva che Borgio Verezzi era un'isola felice noi ci abbiamo visto una landa desolata - ha detto il candidato sindaco -. Per questo noi siamo qui, anche per i delusi dalle vecchie minoranze che si sono riunite in un'unica lista".

Si tratta di una lista "in rosa", con quattro candidati uomini e sei donne, composta da "persone tutte vogliose non solo di fare ma anche soprattutto di ascoltare, aperte al dialogo coi cittadini".

L'impegno verso il sociale e l'ambiente sono stati i principali focus su cui si sono concentrati i singoli candidati che oltre al candidato sindaco hanno esplicato non proprio i punti del programma elettorale, ma un qualcosa di simile e al contempo diverso

"Non abbiamo scritto un programma ma proposte, senza mirabolanti promesse ma linee guida per migliorare il paese. Il bilancio partecipativo, il referendum cittadino e introdurre il questione time in apertura di ogni Consiglio Comunale" ha spiegato Murrighile.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU