Attualità - 20 settembre 2021, 18:07

Finale, via alla pulizia (in notturna) della rete fognaria nel centro di Marina

Stagione intensa, anche i servizi messi sotto sforzo. Operazioni dalle 23.30 per circa tre sere

Decretata quasi anche dal meteo cangiante di questo lunedì, cominciato con solleone e conclusosi con una spruzzata di pioggia, la fine dell'estate che ufficialmente ci saluterà domani, martedì 21 settembre, a Finale cominciano alcuni lavori di "manutenzione".

Se da un lato si preparano opere ben più strutturali come il ripascimento a Varigotti per preparare già la spiaggia dell'anno prossimo, dall'altro, a partire da stasera (lunedì 20 settembre, ndr) e per circa 4 sere a partire dalle 23.30 circa, comincerà la pulizia più approfondita delle condotte fognarie del centro di Finalmarina, di difficile esecuzione durante il periodo clou del periodo di maggior afflusso turistico.

"L'intenzione è quella di mettere in campo una pulizia post stagione visti anche i miasmi che si possono verificare dopo un periodo così intenso per il nostro centro" spiega il vice sindaco con delega ad Ambiente e Igiene Urbana, Andrea Guzzi.

All'opera prenderanno parte i tecnici del Consorzio di Depurazione delle Acque del savonese "col quale c'è stata forte collaborazione" aggiunge Guzzi invitando la cittadinanza a non preoccuparsi in caso di insoliti rumori o movimenti nel centro.