Attualità - 20 settembre 2021, 18:07

Finale, via alla pulizia (in notturna) della rete fognaria nel centro di Marina

Stagione intensa, anche i servizi messi sotto sforzo. Operazioni dalle 23.30 per circa tre sere

Finale, via alla pulizia (in notturna) della rete fognaria nel centro di Marina

Decretata quasi anche dal meteo cangiante di questo lunedì, cominciato con solleone e conclusosi con una spruzzata di pioggia, la fine dell'estate che ufficialmente ci saluterà domani, martedì 21 settembre, a Finale cominciano alcuni lavori di "manutenzione".

Se da un lato si preparano opere ben più strutturali come il ripascimento a Varigotti per preparare già la spiaggia dell'anno prossimo, dall'altro, a partire da stasera (lunedì 20 settembre, ndr) e per circa 4 sere a partire dalle 23.30 circa, comincerà la pulizia più approfondita delle condotte fognarie del centro di Finalmarina, di difficile esecuzione durante il periodo clou del periodo di maggior afflusso turistico.

"L'intenzione è quella di mettere in campo una pulizia post stagione visti anche i miasmi che si possono verificare dopo un periodo così intenso per il nostro centro" spiega il vice sindaco con delega ad Ambiente e Igiene Urbana, Andrea Guzzi.

All'opera prenderanno parte i tecnici del Consorzio di Depurazione delle Acque del savonese "col quale c'è stata forte collaborazione" aggiunge Guzzi invitando la cittadinanza a non preoccuparsi in caso di insoliti rumori o movimenti nel centro.

Mattia Pastorino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU