Politica - 20 settembre 2021, 10:01

Ospedale Cairo, il Pd attacca il sindaco: "Un vero maestro del trasformismo"

Il futuro del nosocomio "San Giuseppe" anima il clima politico cairese

Ospedale Cairo, il Pd attacca il sindaco: "Un vero maestro del trasformismo"

"Da cosa ci si accorge che si avvicinano le elezioni comunali? Dalle dichiarazioni fatte nei giorni scorsi dal sindaco Lambertini, nonché presidente del Distretto Socio Sanitario, nelle quali chiede di ridare un ospedale, degno di tale nome, alla Val Bormida". Questo l'attacco del Pd di Cairo Montenotte. 

"Lo stesso primo cittadino che quando in piena pandemia gli veniva chiesto di convocare il Distretto Socio Sanitario e prendere posizione sulla situazione delle Rsa, rispondeva di non fare campagna elettorale dicendo che tutto fosse sotto controllo, sostenendo che i fatti gli avrebbero dato ragione. Abbiamo visto com'e andata, purtroppo" si legge nella nota. 

"Lo stesso sindaco che sosteneva che l'affidamento della sanità ai privati sarebbe stata la panacea di tutti i mali per riattivare la sanità valbormidese, lo stesso che alcuni mesi fa dichiarava di dimettersi se non fosse stato riattivato il pronto soccorso h 24, lo stesso che non si è mai permesso di disturbare il presidente della Regione amico e chi ci ha sempre solo accusato di strumentalizzare e fare demagogia senza mai ascoltarci. Un vero maestro del trasformismo". 

"Senza dubbio non è il solo amministratore valbormidese che non ha voluto prendere posizione su un tema così importante, ma non si possono fare certe dichiarazioni senza fare poi nulla nelle sedi amministrative preposte - conclude il Pd cairese - E' vero, lo vogliamo tutti un ospedale degno di questo nome. Bene, allora facciamo sentire una voce univoca con forza e fermezza, senza però prendere in giro i cittadini per propaganda elettorale". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU