Economia - 27 settembre 2021, 07:00

Le origini della cartomanzia ed il significato delle carte oggi

In cartomanzia ci sono molte possibilità. Ognuna di esse è adattata a un tipo di domanda, di preoccupazione e corrisponde a uno specifico approccio divinatorio

Le origini della cartomanzia ed il significato delle carte oggi

Cos'è la cartomanzia? Dal greco manteìa, traducibile con "predizione, oracolo", la parola cartomanzia descrive l'arte di usare le carte per leggere il futuro. Ciò include la tarologia o la taromanzia (uso del mazzo dei Tarocchi). Come procedere per ottenere previsioni attendibili? Quali sono le diverse tappe? In cartomanzia ci sono molte possibilità. Ognuna di esse è adattata a un tipo di domanda, di preoccupazione e corrisponde a uno specifico approccio divinatorio. Ogni cartomante esperto ha le sue carte preferite, quelle con cui si sente più a suo agio.

È molto difficile individuare l'inizio di quest'arte a livello storico, perché era già utilizzata da alcuni popoli antichi, in altre forme. La lettura delle carte si presuppone sia iniziata in Oriente, dove la cartomanzia era tanto un gioco quanto un'arte.

Quindi emigrò in Occidente, quando gli zingari, che usavano la predizione della fortuna, arrivarono nell'Europa occidentale. Quindi, è del tutto possibile che i famosi Tarocchi che usiamo oggi per la predizione del futuro provengano dagli zingari, ma anche dagli indiani, due popoli molto spirituali. La cartomanzia è, infatti, un'arte molto spirituale, che richiede una grande apertura mentale, e una grande apertura a se stessi. Cerchiamo di conoscere qui di seguito il significato delle carte al giorno d'oggi.

Il significato dei semi

Il seme di cuori, riguarda le emozioni, i sentimenti d'amore ed i legami.
Il seme di quadri, parla di vita materiale ma anche di attività professionale.
Il seme di fiori, esprime il patrimonio, lo status che una persona può avere in ambito sociale. Parla anche della situazione finanziaria.
Il seme di picche, tocca l'intelletto ma anche le prove, le insidie ​​che segneranno la vita.

Il significato delle carte di tipo francese

I numeri:

L'asso, quando esce, dà indicazioni sull'energia, sul dinamismo di chi si fa predire le carte. Parla anche di novità, di nuovi inizi nell'esistenza. Capovolto, annuncia il fallimento e la disillusione.

Il numero 2, simboleggia l'equilibrio, l'armonia nelle relazioni. Rovesciato, esprime la mancanza di solidarietà, il confronto tra le persone.

Il numero 3, annuncia successo, approcci creativi e stabilità. Quando è rovesciato, suggerisce che ci si arrende di fronte agli eventi.

Il numero 4, annuncia che chi chiede un consulto dovrà decidere, impegnarsi a cambiare vita. Al contrario, parla di incertezza, di difficoltà ad essere calmi nelle decisioni.

Il numero 5, indica rinnovamento, speranza in un'area specifica. Nella posizione invertita, annuncia difficoltà finanziarie e scelte sbagliate.

Il numero 6, quando è in posizione corretta, parla di successo dopo un periodo di sacrificio. Rovesciato, simboleggia la delusione, la fatica, il logorio che propone.

Il numero 7, annuncia il buon andamento dei progetti, la progressione. Nella posizione invertita, parla di mancanza di motivazione e annuncia una propensione al pessimismo.

Il numero 8, sia dritto che capovolto, simboleggia apprensioni, ansie, mancanza di sicurezza. Annuncia anche la sfortuna.

Il numero 9, quando è dritto, annuncia il successo in tutte le sue forme. Quando è rovesciato, parla di confusione, dubbi, insicurezza.

Il numero 10. Questa carta prevede sconvolgimenti molto positivi e successo nei progetti. Invertito, indica amarezza, pressione psicologica, diminuzione della motivazione.

Il significato delle figure

Il fante, simboleggia l'ambizione, lo sviluppo, la motivazione per andare verso l'ignoto. Nella posizione invertita, mette in evidenza il lato immaturo di chi ne chiede la lettura.

La regina, designa tutto ciò che riguarda le capacità intellettuali, la forza di volontà. Capovolta, annuncia l'assenza di benevolenza e di emozioni positive.

Il re, simboleggia la forza, l'autorità ma anche la generosità. Nella posizione invertita, annuncia che chi si fa leggere le carte rifiuta l'ignoto ed è insensibile.

Il joker, simboleggia il mistero. È anche un messaggero. Capovolto, parla di mancanza di lucidità e annuncia spiacevoli conseguenze.

Se desideri conoscere il futuro ed approfondire il significato delle carte o dei tarocchi, affidati a Cartomanzia Evolution: la Cartomanzia Professionale con i Migliori Cartomanti in linea.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU