Politica - 01 ottobre 2021, 17:30

Elezioni Balestrino: Zunino o Saturno, chi per il dopo Ismarro?

Il 3 e 4 ottobre si voterà anche nell'entroterra loanese

Elezioni Balestrino: Zunino o Saturno, chi per il dopo Ismarro?

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre si voterà per le elezioni amministrative anche a Balestrino. La partita elettorale sancirà il nome del sindaco che succederà a Gabriella Ismarro. Da una parte Massimiliano Zunino ("Balestrino rinasce") dall'altra Stefano Saturno ("Balestrino oggi").

"Le sensazioni sono buone, entrambi i contendenti hanno l'opportunità di essere eletti - è il pensiero di Zunino - il cittadino sarà principe di questa decisione, ci rimettiamo a quello che sarà l'esito del voto sicuri che il nostro spirito di rinnovamento e di discontinuità con la politica precedente è stato accolto con favore da buona parte della cittadinanza. Una particolarità del nostro programma? La tutela e lo sviluppo del territorio, compresa la necessità di implementare il turismo che dev'essere legato alla famiglia, al paesaggio, all'ambiente, alla natura. Non in secondo ordine, inoltre, creare attraverso la promozione del territorio nuove fonti di occupazione per i giovani che anziché emigrare in riviera per cercare lavoro possano riuscire a crearne uno proprio in loco. Questo passando anche per l'informatizzazione, con la possibilità di attirare tutti quei professionisti che lavorano da casa con tutte le possibilità che la tecnologia offre".

"La nostra è stata una campagna elettorale pacata, basata sui contenuti e sulla condivisione da parte della comunità che per noi ha un ruolo di assoluta importanza - spiega Saturno - Nel nostro programma puntiamo molto sul tema dell'ambiente. Chiediamo al paese la fiducia per continuare il lavoro svolto negli ultimi anni".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU