Attualità - 07 ottobre 2021, 19:54

Finale, con l'autunno ripartono i cantieri: si comincia dal lungomare di Pia e Varigotti

Il sindaco Frascherelli spiega gli indirizzi: "Non solo grandi opere ma attenzione alla manutenzione quotidiana"

Finale, con l'autunno ripartono i cantieri: si comincia dal lungomare di Pia e Varigotti

Finisce l’estate riprendono i lavori. A Finale sono iniziati da qualche giorno i lavori su Lungomare Migliorini a Pia e sul Lungomare Bottino a Varigotti, mentre sono in prosecuzione quelli mai interrotti sul tennis di Pia, ormai quasi conclusi, ed ora al via le manutenzioni cittadine con un lungo elenco di necessità e priorità.

Definito l’appalto con la ditta Coinge (società del basso Piemonte) per le manutenzioni Strade e la ditta Pmf per la pubblica illuminazione ora si può (e si deve) partire.

Il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici Guzzi illustra le intenzioni: “Amministrazione ed Ufficio tecnico hanno deciso di partire da Marina. Il centro del rione necessita da tempo di azioni di recupero dei basolati, della pavimentazione in generale, dì sistemazione di chiusini e pozzetti. Insomma di una cura generale e complessiva della città difficilmente coniugabile con la stagione estiva".

"Da diverse settimane abbiamo ripreso le potature delle palme del Lungomare e di molte alberature del territorio - prosegue entrando nel dettaglio - Abbiamo confermato il preventivo per la sostituzione di tutti i punti luce della parte centrale della passeggiata finalese (che ci sarebbe piaciuto ultimare prima dell'estate ma non ne abbiamo avuto il tempo purtroppo). Partiremo con nuove piantumazioni nelle prossime settimane con il nuovo appalto ora in preparazione".

Il Sindaco Frascherelli dà poi quelli che saranno gli indirizzi: "Non solo grandi opere per quest’anno già molto ricco di iniziative strategiche e fondamentali per lo sviluppo della nostra città, ma anche e soprattutto un’attenzione alla manutenzione quotidiana". 

"Prossimamente interverremo anche sulla pavimentazione davanti alla caserma dei Carabinieri che ormai versa in condizioni pessime a causa delle radici dei grandi alberi li presenti - aggiunge il primo cittadino - Anticiperemo quello che con il nuovo progetto di Via Brunenghi andrà fatto su tutta la via: una sistemazione che guardi prima di tutto all'incolumità delle persone".

Da lunedì 11 chiusura del centro di Pia per ultimare alcune lavorazioni del cantiere sospeso a luglio e per dar modo alla ditta di sistemare alcuni basoli saltati dopo la riqualificazione di via Drione e via Molinetti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU