Politica - 30 novembre 2021, 17:55

Anci Liguria, pioggia di nuovi ingressi di amministratori savonesi: Frascherelli e Di Padova nel consiglio direttivo

Luana Isella, dopo la non ricandidatura in Provincia, nuova coordinatrice della commissione Scuola-Edilizia scolastica. Roberto Speranza presidente della commissione Attività Produttive

Anci Liguria, pioggia di nuovi ingressi di amministratori savonesi: Frascherelli e Di Padova nel consiglio direttivo

Conclusi tutti i passaggi per la composizione delle nuove amministrazioni comunali, anche Anci Liguria ha rivisto tutti i suoi organi interni in base a quanto emerso dalle urne circa due mesi fa.

Nella delibera dell’Ufficio di Presidenza, una vera pioggia di nomine, tra le 14 del sindaco di Genova Marco Bucci che presiede l'associazione, ha visto protagonisti sindaci e amministratori della nostra provincia.

Nel consiglio direttivo sono infatti entrati il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, e la vice sindaco di Savona, la neo eletta Elisa Di Padova.

Quest'ultima non sarà l'unica new entry dalla Città della Torretta: il presidente del Consiglio Comunale, Francesco Lirosi, entrerà insieme all'alassina Roberta Zucchinetti e all'andorese Daniele Martino nell'omonima conferenza; il consigliere leghista savonese Andrea Frigerio sarà nuovo componente invece di Anci Giovane Liguria.

Dopo la rielezione in consiglio comunale a Loano, stavolta in maggioranza, e la mancata nomina alle prossime elezioni provinciali, Luana Isella avrà un nuovo ruolo di rilievo sovracomunale: sarà la nuova coordinatrice della Commissione Scuola-Edilizia scolastica.

Un ruolo in commissione anche per il vice sindaco di Cairo Montenotte, Roberto Speranza, nominato presidente della Commissione Attività Produttive.

Non mancherà infine una nuova rappresentanza savonese anche per la Consulta dei Piccoli Comuni, dove siederà il sindaco di Arnasco, Matteo Mirone.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU