Curiosità - 29 dicembre 2021, 12:39

Nuovo successo per i finalesi Zanelli e Cavalleri: la videopoesia "Dove il buio ricorda" seconda al "Città di Sarzana"

Immagini e versi uniti in un clip girato a Oneglia, nella residenza del clown Grock, hanno convinto la giuria del Premio Letterario Internazionale

Nuovo successo per i finalesi Zanelli e Cavalleri: la videopoesia "Dove il buio ricorda" seconda al "Città di Sarzana"

Domenica 5 dicembre a Sarzana è stata premiata la videopoesia "Dove il buio ricorda", frutto della collaborazione di due amici che hanno unito versi ed immagini frutto di scatti personali.

Stiamo parlando di Paolo Zanelli ed Alessandra Cavalleri, premiati con il 2° posto al prestigioso Premio Letterario Internazionale "Città di Sarzana", pensato e realizzato dall'Associazione Culturale Poeti Solo Poeti Poeti. 

Una videopoesia nella quale Alessandra e Paolo hanno creduto molto, girata ad Oneglia nella residenza del famoso clown Grock. Una villa che nasconde anche lati misteriosi ed oscuri. 

Queste immagini, non convenzionali ma artisticamente splendide, hanno incontrato la profondità dei versi di Paolo, creando un salto in un abisso di parole, sensazioni e profonde emozioni.

La giuria ha espresso una motivazione di alto profilo, dichiarando di aver premiato la ricerca artistica che nel connubio di versi e filmato, sposa un percorso che va oltre il tecnicismo del supporto ma trascina lo spettatore nella domanda di senso.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU