Politica - 11 gennaio 2022, 16:22

Berlangieri (Uisv) alla Commissione Senato: “Impossibile parlare di turismo senza migliorare infrastrutture viarie: priorità per la Carcare-Predosa”

Il Presidente dell'Unione Industriali di Savona in audizione alla Commissione Industria, Turismo, Commercio di Palazzo Madama

Berlangeri (Uisv) alla Commissione Senato: “Impossibile parlare di turismo senza migliorare infrastrutture viarie: priorità per la Carcare-Predosa”

Priorità per le infrastrutture, la provincia di Savona non può più aspettare: il grido d'allarme delle imprese del territorio giunge fino a Palazzo Madama. "Non può esserci riqualificazione dell’offerta turistica senza un’adeguata accessibilità dei territori: in molti casi questo ingrediente, nel savonese, è purtroppo del tutto mancante". Questa la riflessione intorno alla quale ruota l’appello del presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Savona, Angelo Berlangieri, a margine dell'audizione alla Commissione X del Senato (Industria, Turismo e Commercio), della quale il senatore savonese Paolo Ripamonti è vice presidente, incentrata sulla riqualificazione dei borghi per quanto attiene lo sviluppo turistico e sociale.

In missione nelle istituzioni della Capitale assieme a sindaci e altri amministratori locali, Berlangieri ha ribadito il pensiero della realtà industriale savonese. Sinergie tra sviluppo produttivo e turismo per il rilancio dei territori: “Esperienze emozionali sono alla base del turismo di oggi e del domani. Impossibile parlare di simili concetti senza accessibilità, se il turista non raggiunge il territorio non potrà esistere alcun racconto. Da qui la necessità di un intervento forte e non più rinviabile sulle infrastrutture viarie e digitali. Sul primo punto, urgente procedere con la realizzazione della Carcare - Predosa e del by-pass della riviera di ponente con la A6, arteria attesa dal territorio ormai da decenni e unica soluzione per togliere la Riviera di Ponente dal congestionamento continuo e non più’ sopportabile”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU