Attualità - 14 gennaio 2022, 17:35

Alassio, iniziati i lavori sulla copertura degli edifici dell'Ex Mattatoio (FOTO)

Invernizzi: "Con l'assestamento di Bilancio finanzieremo anche impianti, serramenti e l'area verde circostante". Melgrati: "Presto la struttura tornerà fruibile per ospitare, mostre, eventi, attività sociali"

Alassio, iniziati i lavori sulla copertura degli edifici dell'Ex Mattatoio (FOTO)

Da qualche giorno sono iniziati i lavori sulla copertura degli edifici dell'Ex Mattatoio, mentre è già stata realizzata la condotta per lo smaltimento delle acque meteoriche propedeutica agli interventi sull'edificio Ers.

"Lo abbiamo detto anche nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale - aggiunge Rocco Invernizzi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio - Con gli avanzi di bilancio individueremo le somme per procedere anche con l'acquisto dei serramenti e per dotare le strutture degli impianti, oltre che allestire intorno ad essi un'area verde di incontro, svago, relax". 

“Questa amministrazione non ha mai voluto dimenticare il Mattatoio – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio Rocco Invernizzi – anzi, preso in mano il progetto ha avviato subito i confronti per sbloccare la situazione di stallo che caratterizzava l’iter. Le verifiche e le eccezioni sollevate dalla Soprintendenza in un primo momento hanno sicuramente rallentato il cantiere che oggi però sta rispettando il cronoprogramma".

«Un’altra opera ​che sta andando avanti – commenta il sindaco di Alassio Marco Melgrati – ci siamo prefissi l’obiettivo di reperire le risorse per  terminare il progetto e offrire alla città e in particolare alla Fenarina una struttura finalmente riqualificata che possa interagire con il quartiere e con la città tutta».

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU