Attualità - 19 gennaio 2022, 08:50

Carcare, messa in sicurezza del fiume Bormida: viaggio nel cantiere di via Abba (FOTO)

Il primo cittadino De Vecchi e il vice sindaco Bologna fanno il punto della situazione

Carcare, messa in sicurezza del fiume Bormida: viaggio nel cantiere di via Abba (FOTO)

Viaggio all'interno del cantiere di via Abba a Carcare: i lavori prevedono la realizzazione di un muro di contenimento nei pressi del ponte sulla Sp 29, spostato rispetto al preesistente per sfruttare con la viabilità stradale l'arcata, negli anni, interrata del ponte sul Bormida.

"La viabilità a doppio senso (vedere mappe di rilievo) si svilupperà tra il nuovo muro e la nuova scogliera, restituendo al letto del fiume su entrambe le sponde il volume d'acqua di un'arcata intera, aumentando la sezione utile per le piene alluvionali" spiegano il primo cittadino Christian De Vecchi e il vice sindaco Franco Bologna.

"Il progetto si inserisce nel vasto intervento di messa in sicurezza del tratto di fiume Bormida che attraversa il centro abitato del nostro comune" aggiungono. 

"Nel frattempo la conferenza dei servizi, per l'autorizzazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Bormida nel tratto del quartiere di via Abba, sta svolgendo il suo iter amministrativo, entro fine mese dovrebbe riunirsi per l'ultima sessione" concludono De Vecchi e Bologna. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU