Attualità - 19 gennaio 2022, 11:22

Meteo, temperature sotto zero nella notte: il record del freddo a Calizzano con -5.8°

Le previsioni per i prossimi giorni

Meteo, temperature sotto zero nella notte: il record del freddo a Calizzano con -5.8°

Temperature in calo nella notte con valori generalmente sottozero nelle zone interne: record del freddo a Cabanne (Rezzoaglio, Genova) con -7.9° seguita da Calizzano con -5.8°, Loco Carchelli (Rovegno, Genova) con -5.5°, Sassello con -5.4°, Ferrania con -5.3°, Mallare (Savona) con -5.2°. Alle ore 10 la rete Omirl segnala come temperatura massima. 

Questa mattina il cielo si presenta sereno su gran parte della regione con addensamenti che interessano i versanti padani di Ponente e il settore centrale; venti settentrionali deboli, localmente moderati, mare mosso.

Questo il bollettino di vigilanza meteorologica diramato questa mattina da Arpal: 

oggi, mercoledì 19 gennaio, il veloce passaggio di un nucleo di aria fredda determina un progressivo aumento della nuvolosità associato a deboli precipitazioni e possibili isolati rovesci in serata su BCE. Locali rinforzi anche moderati (40-50 km/h) da Sud, Sud-Ovest. Temperature in diminuzione.

Domani, giovedì 20 gennaio, nelle prime ore della notte e fino a circa metà mattina deboli precipitazioni e possibili isolati, brevi rovesci di intensità fino a moderata su BCE. Successivo esaurimento delle precipitazioni. Dal tardo pomeriggio/sera ingresso di venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h su ABDE; su C venti moderati con raffiche intorno ai 60 km/h sui crinali.

Venerdì 21 gennaio in mattinata venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h su ABD; su CE venti moderati con locali raffiche sui crinali. Attenuazione dal pomeriggio.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU