Attualità - 23 gennaio 2022, 17:13

Celle e Varazze celebrano S. Sebastiano, patrono dei vigili urbani (FOTO)

A causa dell'emergenza sanitaria si sono svolte solo le due messe

Celle e Varazze celebrano S. Sebastiano, patrono dei vigili urbani (FOTO)

Giornata di commemorazione a Celle e Varazze in occasione della festa di San Sebastiano, santo patrono dei vigili urbani.

Nei due comuni si sono svolte le messe nella chiesa di San Michele e nella chiesa della natività di Maria Santissima a Casanova.

È stata quindi annullata causa emergenza sanitaria nel comune cellese la consueta processione e il classico suono della campana con la poesia del vigile urbana letta in piazza San Sebastiano.

Alla celebrazione hanno preso parte il comandante della polizia locale Erika Pizzocolo, il vicecomandante Nadia Pontillo, gli agenti del comando Raffale La Malfa, Maurizio Floscoli e Roberto Briata, il Messo comunale con il gonfalone, gli assessori Giovanni Siri e Giorgio Siri ed il Sindaco Caterina Mordeglia che ha tenuto un breve discorso.

Durante la cerimonia è stata letta la Preghiera del Vigile urbano al termine della quale sono risuonati i rintocchi della campana di San Sebastiano, presente all'interno della chiesa di San Michele.

A Varazze invece questa mattina si è svolta la messa in onore del santo patrono alla quale hanno partecipato il sindaco Luigi Pierfederici, alcuni membri della giunta, il Vice Comandante Fulvio Panizza, gli agenti varazzini oltre alle confraternite cittadine.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU