Attualità - 27 gennaio 2022, 17:44

"Calcio e Passione", prosegue senza sosta la vendita del libro a favore della Pediatria (FOTO e VIDEO)

Il ricavato del libro andrà a favore del reparto dell'ospedale San Paolo per acquistare un respiratore artificiale neonatale

"Calcio e Passione", prosegue senza sosta la vendita del libro a favore della Pediatria (FOTO e VIDEO)

Prosegue senza sosta la vendita di "Calcio e Passione", libro di racconti, aneddoti divertenti, passionali, di calcio di allenatori e personaggi che hanno fatto la storia del calcio provinciale tra Savona e Genova tra gli anni 70 e 80. 

Un libro che ha uno scopo benefico, infatti la cifra raccolta dopo la vendita sarà devoluta al reparto di Pediatria dell'ospedale San Paolo di Savona per l'acquisto di un respiratore artificiale neonatale coinvolgendo anche l'associazione Cresc.I. 

Questo pomeriggio è stato presentato dal promotore dell'iniziativa Giancarlo Bossolino, responsabile del settore giovanile del Vado Calcio, il primario di Pediatria Alberto Gaiero, il presidente dell'associazione Cresc.i Carlo Mantero e il consigliere comunale di Savona Giovanni Maida. 

Il libro, stampato grazie al contributo volontario degli autori, costa 14 euro e l'intera somma sarà stanziata per il progetto. 

Il primo libro "Polvere e Passione" che parlava soprattutto di storie legate al calcio dilettantistico genovese aveva venduto 800 copie ed erano stati raccolti 8mila euro a favore di Is.For.Coop. Al momento sono state vendute di "Calcio e Passione" 125 copie, più della metà acquistate dalle famiglie della scuola calcio vadese. 

È ancora acquistabile a Savona nella libreria Feltrinelli, nel negozio Centro Calcio di via Montenotte, allo stadio Ruffinengo di Legino e in località Priero a Millesimo nel negozio di divani Emmegi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU