Politica - 28 gennaio 2022, 07:30

Savona, mancata convocazione del consiglio comunale, Giusto e Arecco (FdI): "Fase elettorale conclusa da mesi"

"La fase operativa del fare appare quanto mai lontana dall'essere avviata"

Savona, mancata convocazione del consiglio comunale, Giusto e Arecco (FdI): "Fase elettorale conclusa da mesi"

"A tre mesi dall'insediamento del Consiglio Comunale sono state convocate pochissime sedute del Consiglio e delle sue articolazioni".

A dirlo in un'interpellanza sono i consiglieri di Fratelli d'Italia Renato Giusto e Massimo Arecco.

"I Consiglieri Comunali, eletti dai cittadini, hanno il dovere di studiare, interpretare, valutare ed eventualmente approvare, o respingere, ciò che l'Amministrazione, ovvero gli Assessori e il Sindaco, propongono - proseguono - Leggiamo quasi giornalmente sui quotidiani locali e sulle "pagine social" di iniziative che il Sindaco prevede di "avviare, discutere, elaborare, proporre", ma di concreto non è stato presentato alcunché. La fase pre elettorale, con i relativi comizi, si è conclusa da mesi, ma la fase operativa del fare appare quanto mai lontana dall'essere avviata".

"Poichè a tutt'ora, come i Consiglieri Comunali di Savona non riteniamo di essere stati posti nelle condizioni di adempiere al proprio ruolo istituzionale chiediamo: che venga spiegato il motivo di tale rallentamento dei lavori comunali e quali siano, eventualmente, le cause dello scarso coinvolgimento del Consiglio Comunale nelle decisioni amministrative" concludono Giusto e Arecco.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU