Attualità - 04 febbraio 2022, 07:26

Cairo, l'Istituto "Patetta" protagonista al "Green Game Digital"

Il contest nazionale gratuito promosso dai consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo dei materiali d’imballaggio si è tenuto lo scorso 19 gennaio

Cairo, l'Istituto "Patetta" protagonista al "Green Game Digital"

Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte ha partecipato al Green Game Digital, il contest nazionale gratuito promosso dai consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo dei materiali d’imballaggio, che si è tenuto lo scorso 19 gennaio.

Si tratta di un innovativo progetto didattico che si propone di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo del packaging. Con il supporto di video e slide sono stati affrontati i temi del riciclo e della sostenibilità in modo coinvolgente e dinamico; gli studenti hanno poi misurato le proprie conoscenze con una prova a quiz.

La classe 2 D dell’Istituto ha ottenuto il punteggio migliore tra le scuole e parteciperà alla finale nazionale che si terrà a maggio: i primi tre Istituti Scolastici classificati si aggiudicheranno buoni acquisti per materiale didattico. A sua volta Chiara Volga, una studentessa della classe, è stata premiata per aver ottenuto il miglior risultato assoluto.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU