"Il diritto alla salute non può essere negato. L’ospedale di Albenga ha bisogno di un pronto soccorso, servizio che è fondamentale non solo per la città, ma per l’intero comprensorio e le vallate interne. Scottano ancora le parole del governatore Giovanni Toti che ha negato la possibilità di vedere riaperto il pronto soccorso chiuso a suo tempo dalla giunta Burlando".
"Il mio intervento – commenta in una nota Roberto Tomatis, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale – non deve essere interpretato come un 'fuoco amico' verso gli alleati in Regione del centrodestra, ma onestamente l’atteggiamento e le risposte arrivate dal presidente Toti mi hanno spiazzato e come me anche amministratori e cittadini. Il ruolo del governatore è appunto quello di saper governare bene la Regione e soprattutto nell'interesse dei cittadini. Non si tratta di una battagli politica come l’ha interpretata Toti".
"La sopravvivenza del Santa Maria di Misericordia, il suo ruolo di assistenza per la comunità e un pronto soccorso vero ed efficiente è una richiesta che deve essere accolta senza pensare che questa sia una questione di campanilismi" conclude Tomatis.