Albenganese - 16 marzo 2022, 11:38

Riconoscere, prevenire e supportare: due giornate di formazione per contrastare la violenza di genere

Gli incontri, in rigorosa modalità online per operatori e operatrici del settore, sono organizzati e promossi dal Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi

Riconoscere, prevenire e supportare: due giornate di formazione per contrastare la violenza di genere

“Riconoscere, prevenire e supportare: come contrastare la violenza di genere”. 

E' il titolo delle due giornate di formazione in modalità online sulla piattaforma Google Meet, rivolte a operatori e operatrici delle varie realtà associative presenti sul territorio savonese e imperiese, dei Servizi Sociali, delle Tutele Minori, dei Centri Antiviolenza, delle Comunità di accoglienza e tutti gli interessati, organizzate e promosse dal Centro Antiviolenza "Artemisia Gentileschi" che si terranno il 25 marzo, dalle 15:30 alle 18:30, e il 26 marzo, dalle 9:30 alle 12:30.

L’obiettivo degli incontri è quello di fornire degli strumenti di comprensione del fenomeno ma anche di verificare se le realtà associative presenti sul territorio savonese e imperiese possano dare un supporto concreto alle donne che hanno subito violenza e ai loro figli.

Le relatrici, ossia l'avvocato Veronica Caprino, Coordinatrice del Centro Antiviolenza, e la Psicologa Ilaria Donvito introdurranno le seguenti tematiche: dinamiche relazionali e violenza di genere; evoluzione legislativa; il Centro Antiviolenza e la presa in carico.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo idonvito@libero.it con oggetto “Iscrizione corso di formazione” indicando nome e cognome, recapito telefonico, città, qualifica e Associazione (nel caso di operatori di realtà associative).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU