Un tavolo con il territorio per discutere delle problematiche contingenti che si andranno a verificare con la riapertura dei cantieri. E’ uno degli esiti dell’incontro avuto oggi con Anas sull’Aurelia bis. Nel corso dell’incontro sono stati chiariti meglio i tempi dei lavori: entro aprile la gara per l’affidamento dei lavori ed entro autunno la riapertura dei cantieri.
“Tempi che - commenta il sindaco di Savona Marco Russo - pensavamo fossero un po’ più ravvicinati. Registro, comunque, come dato positivo il fatto che finalmente che ci siano delle date e che si riapra il tavolo tra Anas e il territorio, come avevamo chiesto nella lettera del 2 febbraio, in cui evidenziavamo la necessità di gestire in maniera congiunta la riapertura dei cantieri e gli eventuali disagi a essa connessi. Il Comune di Savona, insieme con i Comuni del comprensorio, siederà in quel tavolo per affrontare tutte le problematiche contingenti per i nostri cittadini, come ad esempio, quella della scala di via Turati”.
Lunedì 21 si svolgerà un nuovo incontro sempre con al centro l'infrastruttura, questa volta concentrato sul completamento della stessa e mercoledì 23 secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere effettuato un ulteriore punto della situazione all'Unione Industriali alla presenza di Anas, il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore regionale Giacomo Giampedrone.
“E’ assolutamente prioritario - afferma il sindaco Russo - sbloccare questa situazione. La viabilità in tutto il comprensorio è critica e compromette l'andamento delle attività economiche, turistiche e, sicuramente, peggiora la qualità della vita dei nostri concittadini. Quindi bene gli incontri, ma adesso bisogna procedere spediti con l’operatività”.





