Attualità - 09 aprile 2022, 13:33

Cisl Fp Liguria primo sindacato nella sanità ligure, in Asl 2 vince con 725 preferenze. Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria: “Segnale di fiducia immensa”

Trionfo anche in Asl 1, Asl 3, Asl 4, Ospedale San Martino, Istituto Gaslini e in tutti i principali ospedali della Liguria. Si conferma primo sindacato anche nel Comune di Genova

Cisl Fp Liguria primo sindacato nella sanità ligure, in Asl 2 vince con 725 preferenze. Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria: “Segnale di fiducia immensa”

È un segnale di fiducia immensa quello che ci viene consegnato dal voto delle donne e degli uomini del lavoro del pubblico impiego. Un grazie a tutto il gruppo dirigente della nostra Fp e un ringraziamento particolare a tutte le candidate e i candidati che si sono messi in gioco, che ci mettono la faccia, e che hanno conquistato questo straordinario risultato”.  Così Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria, dopo il risultato delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie 2022 dei dipendenti pubblici che ha decretato Cisl Fp quale primo sindacato nella sanità ligure. La vittoria già netta si allarga con il primato  raggiunto anche in  Asl 2, dove la Cisl ha ottenuto 725 preferenze, vincendo le elezioni.

Un trionfo per Cisl Fp, che è il primo sindacato anche in Asl 1, Asl 3, Asl 4, Ospedale San Martino, Istituto Gaslini (dove vince per la prima volta) e in tutti i principali ospedali della Liguria. E tra i successi anche quello molto importante nel Comune di Genova dove la Cisl Fp si conferma il primo sindacato.

Ancora una volta al San Martino domina la Cisl  Fp che vince ormai da 15 anni, in uno dei principali ospedali italiani.  L’esperienza di Sergio Molinaro ha guidato il gruppo della Cisl Fp in modo sapiente verso l’ennesimo successo imponendosi con 1145 voti, quasi doppiando la sigla arrivata seconda.

Il programma elettorale è stato minuziosamente divulgato attraverso i social e lo straordinario impegno profuso dagli infaticabili 60 candidati in lista. “Un grande risultato ottenuto da un grande gruppo che ancora una volta ha fatto grande la Cisl Fp, un successo netto e straordinario. Siamo orgogliosi di essere il primo sindacato del pubblico impiego a Genova e in Liguria. Tanti si sono riconosciuti nel nostro progetto che punta a valorizzare le professionalità, a riqualificare la spesa, a investire nella formazione e nel turnover generazionale, soprattutto è importante lo sblocco della contrattazione di secondo livello, come riconoscimento tangibile della dignità e del valore del lavoro pubblico”, spiega il  segretario generale Cisl Fp Liguria Gabriele Bertocchi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU