Attualità - 09 aprile 2022, 11:20

Elezioni Rsu in Asl2 savonese, Cisl Fp più votata negli ospedali di Santa Corona e Cairo

Oliveri e Mafera: "Risultato che ci dà grande soddisfazione e responsabilità: tanto lavoro da fare e obbiettivi da raggiungere"

Elezioni Rsu in Asl2 savonese, Cisl Fp più votata negli ospedali di Santa Corona e Cairo

Per la prima volta nella storia sindacale dell'Asl 2 Savonese la Cisl Fp ha vinto le elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria nell'azienda con  più grande numero di dipendenti a livello provinciale.

Uno straordinario successo ottenuto grazie ai 725 voti ottenuti dalla Cisl che si é presentata con una lista costituita da 55 candidati rappresentativi dei molteplici profili professionali dell'area sanitaria, tecnica e amministrativa presenti in azienda.

Il consenso espresso dai lavoratori é stato elevato in ogni realtà aziendale, sia territoriale che ospedaliera.

Nei due più grandi ospedali della Provincia, la Cisl stravince al Santa Corona grazie alla squadra  capitanata da Mario Tortora, fa un notevole balzo in avanti al San Paolo, risulta la più votata a Cairo e conferma la seconda posizione ad Albenga.

Dichiara Giovanni Oliveri, coordinatore territoriale della Cisl Fp Liguria: "Abbiamo chiesto ai lavoratori di sostenere la nostra idea e di portare avanti l'azione sindacale in Azienda con determinazione,  competenza e concretezza dei risultati. Abbiamo messo in primo piano l'impegno di essere sempre di più vicini ai dipendenti ed alle loro istanze. Considerato il risultato raggiunto, pensiamo di esserci riusciti anche in una fase come quella dell'emergenza pandemica dove non era possibile raggiungere i posti di lavoro".

Prosegue Domenico Mafera, segretario Cisl Fp Liguria: "Un risultato che ci dà grande soddisfazione ma nel contempo anche una grande responsabilità a cui di certo non ci sottrarremo anche perché c'è tanto lavoro da fare e tanti obiettivi da raggiungere a partire dal completo percorso di stabilizzazione del numeroso  personale precario assunto in Azienda per l'emergenza covid".

Concludono Oliveri e Mafera: "Ringraziamo  tutto il gruppo dei Candidati e  dei Delegati, che hanno  permesso di raggiungere questo risultato,  oltre  che tutti coloro che hanno lavorato in Commissione Elettorale e nei seggi, e tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno riposto nella Cisl Fp la loro fiducia sostenendone l'azione con il loro voto".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU