Attualità - 13 aprile 2022, 07:37

Elezioni Rsu funzioni locali e sanità, Uil Fpl Ponente Ligure si conferma in crescita

Il segretario generale Milena Speranza fa il punto della situazione

Elezioni Rsu funzioni locali e sanità, Uil Fpl Ponente Ligure si conferma in crescita

Con i dati definitivi di questa tornata elettorale delle Rsu, la Uil Fpl Ponente Ligure si conferma nei comparti funzioni locali e sanità come organizzazione in crescita.

"Nelle funzioni locali del savonese abbiamo incrementato di 26 punti percentuali nel comune di Savona, dove passiamo dal 5% al 31,50% ponendoci alle spalle della Cgil che ci anticipa con soli 7 voti, siamo con il 43,62 il primo sindacato nel comune di Cairo Montenotte, ci riconfermiamo primo sindacato a Pietra Ligure con il  64,15% e in tutti gli altri enti costieri e interni, dove abbiamo presentato le nostre liste, con 294 voti raggiungiamo il 25,18% di percentuale ottenendo 30 seggi sui 105 previsti" spiega il segretario generale Milena Speranza. 

"In Asl 2 siamo risultati il primo sindacato assoluto all'ospedale di Albenga con il 56,32% e il secondo al Santa Corona con il 25%, ottenendo complessivamente 392 voti aziendali. Rilevanti voti personali che vanno oltre le 100 preferenze sono stati ottenuti dai nostri candidati David Attardo (186) e Marco De Rosa (120)". 

"Ringraziamo tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto e riconfermato la loro fiducia riconoscendoci come il sindacato che lotta per il bene comune tralasciando gli individualismi - conclude - Il tempo delle elezioni è passato, abbiamo davanti importanti traguardi da raggiungere negli enti locali e nella sanità, ora riprendiamo il lavoro più forti e determinati di prima"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU