Attualità - 16 maggio 2022, 16:44

Fiom e Filtcem Savona incontrano il Sottosegretario Ascani per crisi industriali del territorio: “Necessari interventi concreti, non si può più rimandare”

Oggetto dell’incontro le situazioni di Piaggio Aerospace, LaerH, Bombardier/Alstom e Sanac di Vado Ligure

Cgil, Fiom e Filtcem Savona incontrano Ascani del Mise per crisi industriali del territorio. Cgil: “Necessari interventi concreti, non si può più rimandare”

Anna Ascani, sottosegretario al Mise (a sinistra) insieme al consigliere regionale Roberto Arboscello (al centro)

Urgente convocazione dei tavoli ministeriali delle crisi industriali savonesi che interessano circa 3000 lavoratrici e lavoratori, ovvero Piaggio Aerospace, LaerH, Bombardier/ Alstom e Sanac di Vado Ligure: questa la motivazione che ha visto Cgil Savona, insieme alle categorie della Fiom e Filtcem di Savona incontrare nel pomeriggio Anna Ascani, Sottosegretaria al Mise (Ministero dello Sviluppo Economico).

Sono necessari interventi concreti da parte della politica nazionale, per garantire un futuro e un rilancio di comparti e settori strategici per l'intero Paese, dal ferroviario, all' aerospazio, passando per la siderurgia”, commentano i rappresentanti di Cgil Savona.

Serve un progetto di politica industriale che, attraverso una forte regia pubblica, indirizzi ed accompagni i processi di riconversione industriale, trasformazione ed innovazione. Insomma, la Cgil di Savona chiede che questo sia l’obiettivo del Pnrr”.

Lo meritano i lavoratori, lo merita il territorio, ma soprattutto è una responsabilità a cui il Ministero e il Ministro Giorgetti, che si era impegnato alla convocazione di tutti i tavoli in tempi stretti, non possono  più rimandare”, concludono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU