Politica - 21 maggio 2022, 14:30

Briano (+Cairo): "Bisogna ripartite dall'ospedale di 'area disagiata'"

"La Val Bormida ha bisogno di più sanità e non il contrario" aggiunge il candidato sindaco

Briano (+Cairo): "Bisogna ripartite dall'ospedale di 'area disagiata'"

"Bisogna ripartire dall’ospedale di “area disagiata”, chiederlo di nuovo alla Regione Liguria, e metterla davanti alla vergogna di dire nuovamente di 'no'. La Val Bormida ha bisogno di più sanità e non il contrario. Per difendere e potenziare la sanità pubblica, la medicina territoriale, le attività ed i servizi dell’ospedale di Cairo Montenotte". 

Cosi commenta in una nota Fulvio Briano, candidato sindaco della lista "+Cairo" che aggiunge: "Per un utilizzo corretto in sanità pubblica e non il contrario dei fondi del Pnrr. Abbiamo bisogno di rimettere al centro i valori fondamentali che sono il diritto alla salute e il diritto al lavoro dignitoso". 

"Serve una sanità pubblica di prossimità (nell’ospedale e nel territorio) per i cittadini, donne, uomini, giovani, anziani che garantisca il diritto alle prestazioni ed un servizio di qualità assicurando il rispetto dei diritti di lavoratrici e lavoratori del settore". 

"È indispensabile un ripensamento delle politiche socio sanitarie da parte della Regione Liguria, che rimetta al centro esigenze dei cittadini e qualità dell’assistenza partendo da una reale presa in carico delle persone. Le lunghe attese ed i ritardi relativi a prestazioni arretrate sono un tema molto importante che riguarda la salute dei cittadini e ricade in particolarmente su anziani e pensionati che hanno bisogno di salute in tempi adeguati" conclude Briano. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU