Politica - 28 maggio 2022, 09:03

"Varazze Domani" promette battaglia: "Faremo tutto il possibile per ottenere una Casa di Comunità Hub"

Durante il Consiglio comunale si è discusso anche del punto Asl e del depotenziamento sia dei prelievi ematici, sia della mancanza del punto vaccinazione di legge per neonati e bambini

"Varazze Domani" promette battaglia: "Faremo tutto il possibile per ottenere una Casa di Comunità Hub"

"Ieri sera in Consiglio comunale, su istanza nostra, si è discusso del punto Asl di Varazze e del depotenziamento sia dei prelievi ematici (tempi biblici), sia della mancanza del punto vaccinazione di legge per neonati e bambini". Cosi commentano in una nota i consiglieri di "Varazze Domani". 

"Si è poi trattato della realizzazione delle Case di Comunità Hub con fondi Pnrr che nella provincia savonese saranno sei, ma nessuna a Varazze che è il punto di riferimento per un territorio di circa 40 mila utenti. Abbiamo dato la disponibilità alla maggioranza per agire congiuntamente con la realizzazione di un ordine del giorno o di una petizione in modo da fare pressione all'Asl e alla Regione, come è stato fatto da altre comunità come Albenga e la Val Bormida". 

"Il sindaco non ha accolto, per ora la nostra richiesta, noi riformuleremo la proposta in modo che possa essere il più possibile condivisibile per ottenere l'obiettivo, ovvero un servizio ambulatoriale Asl pienamente ripristinato, funzionante e fare tutto il possibile per ottenere una Casa di Comunità Hub (servizio H24 e 7 giorni su 7) per i cittadini di Varazze e di tutto il distretto da Albisola a Varazze comprensiva delle Stelle, Pontinvrea, Sassello e Urbe" concludono i consiglieri. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU