Eventi - 30 maggio 2022, 16:28

Andora Repubblica del Rock per un giorno, concertone del 2 giugno con artisti da tutta Italia

Un’intera giornata di musica e street food & beverage al Parco delle Farfalle con 29 rock band e 9 artisti singoli. Presentano Gigio D’Ambrosio di Radio RTL 102.5 e da Alex Peroni (Radio 105, Radio Rai, RTL 102.5)

Andora Repubblica del Rock per un giorno, concertone del 2 giugno con artisti da tutta Italia

Complici il vertiginoso successo dell’Italia nel mondo con il rock, e la voglia di scatenarsi post pandemia, nasce una manifestazione di portata nazionale che ha messo d’accordo operatori del settore musicale, istituzioni e artisti: La Repubblica del Rock.

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica del 2 Giugno 2022 si terrà per la prima volta La Repubblica del Rock - il Concertone con musica non stop dalle 10 del mattino fino all’una di notte presso il Parco delle Farfalle di Andora (SV) in cui verrà celebrata la festa Nazionale con le migliori rock band dello stivale. 

Con il patrocinio della Regione Liguria, AFI, FIPI e SIAE, nasce un grande evento musicale per celebrare la Festa della Repubblica Italiana in veste rock. Un’intera giornata di musica e street food & beverage a cura dello Shaka cocktail bar di Loano.

Ben 38, in particolare 29 rock band e 9 artisti singoli pop con legami particolari con la Repubblica, popoleranno il Parco delle Farfalle arrivando da tutta Italia per celebrare la Festa della Repubblica dopo una selezione attenta della commissione artistica dell’evento.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Andora, da Raf Denaro, da Mary Tondato di MTmusic alla direzione artistica, dall’ideatore del marchio e del format Leo Giunta e da Franco Donato, direttore FIPI (Federazione Internazionale Proprietà Intelettuale) nonchè ex presidente AFI (Associazione Fononagrafici Italiani), sarà condotta da Gigio D’Ambrosio di Radio RTL 102.5 e da Alex Peroni (Radio 105, Radio Rai, RTL 102.5).

L’ingresso all’evento è gratuito.

Lista degli artisti protagonisti alla fine dell’articolo divisi per regione

Calabria: Manuela Cricelli; Campania: Gazosa, Engage: Emilia Romagna: MST, Ricky Portera, Lorenz Simonetti,, Magenta9, Own Paw The Die, Valentina: Tioli, Valentina Carati feat. Dimensione Musica Sanremo; Friuli Venezia Gulia: Eliza G; Lazio: Gazosa, Shard, Deshedus, Angelo Sorino, Alterego, Melis & Band; Liguria: Shockin’Head, Gabriele Uccelli; Lombardia: Fabrygore & the Steam Band, Il Vuoto Elettrico, La Vero Band, DinamiKa,; LambStonE; Marche: XGiove; Piemonte: The Maestri, I-Dea, The Situa; Puglia: K.Y.R.; Sardegna: Le Kanusie; Sicilia: Desert Crush, Spettri; Toscana: Santiago, MarcoMale, Piqued Jacks, Violet Blend, ROjaBloReCK; Veneto: Neko Willer; Regno Unito: Dramalove, Ray Heffernan.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU