Politica - 10 giugno 2022, 17:47

Ceriale, è Monica Cavallaro il nuovo assessore a Commercio, Attività produttive e Politiche giovanili

Sostituirà la dimissionaria Valentina Molli, mentre nel ruolo di consigliere subentra Matteo Pulcinelli

Ceriale, è Monica Cavallaro il nuovo assessore a Commercio, Attività produttive e Politiche giovanili

Nuovo assessore nella Giunta Romano, alla guida del Comune di Ceriale: dopo le dimissioni di Valentina Molli, il suo posto sarà occupato da Monica Cavallaro.

Una decisione formalizzata nel corso del vertice di maggioranza di ieri sera, nel quale si è inoltre stabilito come Cavallaro manterrà le stesse deleghe che attualmente svolgeva in qualità di consigliere comunale delegato, ossia Commercio, Attività produttive e Politiche giovanili.

Le deleghe abbandonate dall'assessore uscente rimarranno invece tra le mani del sindaco Romano, che spiega: “A poco meno di un anno dalla fine del mandato amministrativo, dopo adeguate valutazioni, abbiamo ritenuto opportuno non stravolgere, al momento, gli incarichi con un riassetto delle deleghe tra assessori e consiglieri di maggioranza, mantenendo quindi una stabilità interna nelle diverse aree e settori della macchina comunale”.

Inoltre, la scelta di Monica Cavallaro è stata determinata in quanto era la prima per preferenze ottenute alle scorse elezioni tra i componenti della maggioranza” afferma il primo cittadino cerialese.

Nel prossimo Consiglio Comunale, in programma martedì prossimo, è previsto all’ordine del giorno anche la surroga per il parlamentino cerialese, con l’ingresso di Matteo Pulcinelli: per ora non avrà deleghe specifiche, tuttavia il sindaco Romano ha già annunciato un possibile riassetto degli incarichi previsti per tutti i consiglieri della maggioranza.

Le dimissioni di Valentina Molli non hanno e non avranno conseguenze sulla maggioranza e sul programma amministrativo, avviato e portato avanti in questi anni nonostante le numerose e oggettive difficoltà congiunturali, in primis la pandemia che ha inevitabilmente inciso su tempistiche e programmazione amministrativa” conclude il sindaco Romano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU