Curiosità - 13 giugno 2022, 13:48

Albenga, le scuole "Paccini" scendono in piazza per farsi conoscere dalla cittadinanza

Il dirigente Laurenzano: "La pandemia ci ha messo a dura prova, ma la scuola ha risposto con entusiasmo. Importante l'alleanza educativa con famiglie, territorio e istituzioni"

Albenga, le scuole "Paccini" scendono in piazza per farsi conoscere dalla cittadinanza

Con la prima edizione della manifestazione “Paccini in Piazza” la scuola primaria Tommaso Paccini il 9 giugno ha allestito nelle piazze cittadine spazi colorati e gioiosi per condividere con tutta la città i lavori che i bambini hanno svolto durante l’anno scolastico.

Ad aprire la giornata alle ore 10 in piazza San Domenico l'esibizione del laboratorio teatrale a cura di Kronoteatro. In piazza IV Novembre poi, dalle 10.20, si è tenuta la mostra degli elaborati delle classi quarte, mentre in piazza San Michele si è svolta l'esibizione delle classi prime e seconde in collaborazione con il corso musicale del liceo "G. Bruno". In piazza Dei Leoni è stata poi allestita la mostra degli elaborati delle classi terze in collaborazione con il corso artistico del liceo "G. Bruno". Infine, sempre in piazza San Michele, si è tenuto il saluto delle classi quinte con la consegna dei diplomi.

I docenti del plesso Paccini quest’anno hanno ridefinito il piano dell’offerta formativa inserendo attività formative aggiuntive come approfondimento della lingua inglese, laboratori di arte e musica in collaborazione con i licei artistico, musicale e linguistico e attività teatrali in collaborazione con l’associazione Kronoteatro. I lavori presentati nelle piazze avevano l’obiettivo di condividere l’entusiasmo dei bambini che hanno svolto queste attività. La pandemia ha messo a dura prova l’organizzazione scolastica, ma la scuola, i docenti e i bambini hanno saputo rispondere, all’interno dei vincoli sanitari che l’emergenza ci ha imposto, con il consueto entusiasmo, cercando di rimodulare le progettazioni” afferma il dirigente scolastico Mosè Laurenzano.

Per la formazione dei nostri bambini e ragazzi è importante non solo la stretta alleanza educativa con le famiglie, ma anche con il territorio e tutte le sue Istituzioni - continua il dirigente - per questo ringrazio tutto il personale scolastico per il pregevole lavoro svolto durante l’anno scolastico e per la disponibilità e l’impegno profuso per l’allestimento dei vari spazi. Ringrazio i genitori che sono sempre un supporto indispensabile, i ragazzi, i docenti e la dirigente del liceo G. Bruno, che hanno contribuito in modo qualificato ad arricchire la nostra offerta formativa. Un particolare ringraziamento lo rivolgo all’Amministrazione Comunale e in modo particolare agli assessori Marta Gaia e Silvia Pelosi, che supportano sempre le iniziative della scuola".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU