Attualità - 14 giugno 2022, 18:03

Varazze, 110mila euro per il rifacimento dei marciapiedi in via Verdi

Nel prossimo autunno verrà cantierata l'area

Varazze, 110mila euro per il rifacimento dei marciapiedi in via Verdi

110mila euro per rifare i marciapiedi in via Verdi a Varazze.

Il progetto è stato approvato dalla giunta comunale e i lavori consentiranno di sistemare la viabilità pedonale in continuità con quanto già realizzato dalle precedenti amministrazioni con il rifacimento dei marciapiedi di Via 4 Novembre.

"E' un'opera attesa da parecchio tempo e diamo una risposta importante a questa parte della città - ha detto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Filippo Piacentini - c'è bisogno e necessità di un'urgente risposta".

"Le condizioni di percorribilità non erano davvero più sostenibili e questo quartiere ha bisogno di questo intervento - ha continuato - ci sono alcuni accorgimenti importanti legati alla sicurezza pedonale, all'incrocio tra via Verdi e la salita che conduce a via Baglietto, c'è una piccola criticità perché la strada si restringe, siamo riusciti a trovare una soluzione realizzando un marciapiede a raso, non rialzato, con archetti nuovi, amovibili in caso di passaggio dei mezzi. Questa parte di Varazze continuerà a trovare la sua parte di dignità come merita".

Nel prossimo autunno verrà cantierata l'area.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU