Attualità - 24 giugno 2022, 11:34

Emergenza idrica, il comune di Savona raccomanda: "Non sprechiamo, l'acqua è un bene prezioso"

Il sindaco per ora non emette ordinanza, ma invita i cittadini a un uso consapevole: “No agli sprechi, sì a un uso limitato a ciò che è necessario”

Emergenza idrica, il comune di Savona raccomanda: "Non sprechiamo, l'acqua è un bene prezioso"

Il comune di Savona invita i cittadini e i turisti a porre particolare attenzione nel non sprecare l'acqua, bene prezioso in assoluto e in particolare in questo periodo di temperature elevate, precipitazioni assenti e maggiori consumi, vista la stagione balneare. Nel territorio comunale per ora non si registra una situazione che richieda l'emissione di un'ordinanza, ma il quadro è da monitorare costantemente, facendo anche opera di raccordo informativo con gli altri enti.

“E' necessario comunque – dice il sindaco Marco Russo – un uso consapevole dell'acqua. Siamo solo all'inizio dell'estate e la situazione potrebbe avere un'evoluzione, motivo per cui è necessario preservare questa importantissima risorsa per non trovarci più avanti nella condizione di dover prendere provvedimenti”.

La raccomandazione del comune, dunque, è quella di evitare gli sprechi; di adottare pratiche di buon senso come, ad esempio, dedicarsi all'irrigazione di giardini e prati nelle ore notturne, limitare (e se possibile evitare) il riempimento delle piscine private e il lavaggio di autoveicoli e natanti, in generale, di evitare tutte le attività che non sono strettamente necessarie

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU