Attualità - 17 luglio 2022, 07:45

È il gran giorno del "Jova Beach Party": Villanova d'Albenga, è qui la festa!

Circa 20mila i fan attesi per la manifestazione che scatterà dalle 15 (tra le 13.30 e le 14 l'apertura dei cancelli). Diverse le esibizioni previste e c'è grande curiosità per il super ospite misterioso annunciato alla vigilia

Musica e divertimento: all'Ippodromo di Villanova d'Albenga è tutto pronto per il "Jova Beach Party", l'evento probabilmente più atteso dell'estate del savonese.

Circa 20mila i fan che giungeranno per la manifestazione che scatterà dalle 15 (tra le 13.30 e le 14 l'apertura dei cancelli) con diverse esibizioni nelle quali Lorenzo Jovanotti farà degli interventi spot, mentre il suo concerto inizierà intorno alle 20.30.

Acido Pantera, Ackeejuice Rockers, Afrotonix, Coma-Cose, Eliades Ochoa, Filo Q, Frankie Hi-Nrg-MC, La Pegatina e Son Rompe Pera gli artisti che si esibiranno nel corso della giornata, ma la curiosità è tutta per il super ospite misterioso di cui si è parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi venerdì scorso: "Una sorpresa che nessuno si aspetta" ha anticipato Maurizio Salvadori, agente di Jovanotti.

Nella mattinata odierna è fissato l'ultimo sopralluogo da parte della commissione vigilanza dopodichè (salvo colpi di scena che avrebbero del clamoroso) ci sarà solo spazio per il grande spettacolo del Jova e della sua ciurma.

Imponente il piano mobilità e viabilità varato per l'occasione.

PARCHEGGI:

● Nel Comune di Villanova sono previsti 2500 stalli posizionati all'interno del sedime aeroportuale più altri 400  nelle aree della Piaggio Aerospace

● Nel comune di Albenga sono previsti 1500 parcheggi distribuiti in particolare tra Regione Cavallo – Ospedale – tetto Ipercoop – Self – Parcheggio Autostrada – Mercatò

● Sono previsti 1550 parcheggi moto al di fuori della città di Villanova per circa 1550 posti

● Sono previsti 1000 posti per le biciclette nelle aree accanto al cimitero di Villanova

BUS NAVETTA:

Saranno presenti 20 autobus (n.16 con capienza 100 persone – n.4 con capienza 150 persone) che seguiranno un percorso ad anello che dalle ore 12.00 trasporteranno le persone verso l’area evento. In gallery la tabella con gli orari.

● Percorso anello (sia in carico sia a fine concerto) :

 Albenga reg. Cavallo - viale Martiri della Foce - transito presso il casello autostradale - Albenga loc. polo 90 - Aurelia Bis - loc. Coasco - Villanova d'Albenga - Lusignano - Albenga reg. Cavallo.

Il tempo di percorrenza stimato, in assenza di traffico: circa 30 minuti

● Fermate: Albenga viale Martiri della Foce (nei pressi della rotatoria di reg. Cavallo) - Ipercoop - Self - casello autostradale - Mercatò.

● Inizio servizio navette ore 12.00 con frequenza ogni 10 minuti (dalle 17.00 ogni 5 minuti)

PER CHI ARRIVA IN TRENO:

Gli utenti si recheranno su via Martiri della Foce in prossimità delle rotatoria di Regione Cavallo dove potranno usufruire dei Bus navetta

PERCORSO A PIEDI PER RAGGIUNGERE AREA DI CONCERTO:

Per poter accedere all’area di concerto sarà necessario percorrere un tratto di strada interdetto alla circolazione.

PER CHI ARRIVA IN MOTO:

È  previsto un parcheggio fuori dal centro abitato nei pressi della zona industriale. Isi potrà accedere ai parcheggi tramite  segnalato sulla SS.453,

PER CHI ARRIVA IN BICICLETTA:

È previsto un parcheggio nei pressi del cimitero. Nella zona nei pressi dell’area evento le persone dovranno trasportare a piedi le biciclette utilizzeranno i percorsi pedonali.   

DEFLUSSO DI FINE CONCERTO

• Zona di parcheggio situata all'interno dell'Area aeroportuale. A fine concerto i partecipanti con auto all'interno della zona aeroportuale potranno abbandonare immediatamente la zona imboccando la SP 453, sia in direzione Occidentale ovvero seguendo la direttrice Pieve di Teco - Ormea - Torino e Pieve di Teco - Imperia, che in direzione Levante verso il casello autostradale.

• Piazzale Piaggio Aerospace. I partecipanti con auto in tali aree potranno liberare i parcheggi solamente al termine del deflusso pedonale, imboccando la rotatoria dell'aeroporto in direzione svincolo della Aurelia bis (Direzione sud).

• Parcheggio moto su zona industriale. I partecipanti con moto potranno abbandonare la zona immediatamente attraverso il varco di uscita all'intersezione con la S.S. 453.

• Bus granturismo/organizzati. I partecipanti arrivati con Bus turistici si incarrozzerano presso lo svincolo dell'Aurelia bis, a poca distanza dal luogo del concerto.

• Zone di parcheggio situate nel Comune di Albenga - utenti di FS - bus di linea. Tali persone a fine concerto si dirigeranno a piedi nella piastra di interscambio situata sulla SP 6 a nord della rotatoria nei pressi del palazzo del Comune di Villanova ove procederanno vs. destinazione con Bus shuttle;

Si precisa che saranno presenti cancelli di filtraggio per regolare l’accesso alle aree parcheggio riservate per chi è in possesso di biglietto park e per i residenti.

Redazione