ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 luglio 2022, 07:45

È il gran giorno del "Jova Beach Party": Villanova d'Albenga, è qui la festa!

Circa 20mila i fan attesi per la manifestazione che scatterà dalle 15 (tra le 13.30 e le 14 l'apertura dei cancelli). Diverse le esibizioni previste e c'è grande curiosità per il super ospite misterioso annunciato alla vigilia

È il gran giorno del "Jova Beach Party": Villanova d'Albenga, è qui la festa!

Musica e divertimento: all'Ippodromo di Villanova d'Albenga è tutto pronto per il "Jova Beach Party", l'evento probabilmente più atteso dell'estate del savonese.

Circa 20mila i fan che giungeranno per la manifestazione che scatterà dalle 15 (tra le 13.30 e le 14 l'apertura dei cancelli) con diverse esibizioni nelle quali Lorenzo Jovanotti farà degli interventi spot, mentre il suo concerto inizierà intorno alle 20.30.

Acido Pantera, Ackeejuice Rockers, Afrotonix, Coma-Cose, Eliades Ochoa, Filo Q, Frankie Hi-Nrg-MC, La Pegatina e Son Rompe Pera gli artisti che si esibiranno nel corso della giornata, ma la curiosità è tutta per il super ospite misterioso di cui si è parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi venerdì scorso: "Una sorpresa che nessuno si aspetta" ha anticipato Maurizio Salvadori, agente di Jovanotti.

Nella mattinata odierna è fissato l'ultimo sopralluogo da parte della commissione vigilanza dopodichè (salvo colpi di scena che avrebbero del clamoroso) ci sarà solo spazio per il grande spettacolo del Jova e della sua ciurma.

Imponente il piano mobilità e viabilità varato per l'occasione.

PARCHEGGI:

● Nel Comune di Villanova sono previsti 2500 stalli posizionati all'interno del sedime aeroportuale più altri 400  nelle aree della Piaggio Aerospace

● Nel comune di Albenga sono previsti 1500 parcheggi distribuiti in particolare tra Regione Cavallo – Ospedale – tetto Ipercoop – Self – Parcheggio Autostrada – Mercatò

● Sono previsti 1550 parcheggi moto al di fuori della città di Villanova per circa 1550 posti

● Sono previsti 1000 posti per le biciclette nelle aree accanto al cimitero di Villanova

BUS NAVETTA:

Saranno presenti 20 autobus (n.16 con capienza 100 persone – n.4 con capienza 150 persone) che seguiranno un percorso ad anello che dalle ore 12.00 trasporteranno le persone verso l’area evento. In gallery la tabella con gli orari.

● Percorso anello (sia in carico sia a fine concerto) :

 Albenga reg. Cavallo - viale Martiri della Foce - transito presso il casello autostradale - Albenga loc. polo 90 - Aurelia Bis - loc. Coasco - Villanova d'Albenga - Lusignano - Albenga reg. Cavallo.

Il tempo di percorrenza stimato, in assenza di traffico: circa 30 minuti

● Fermate: Albenga viale Martiri della Foce (nei pressi della rotatoria di reg. Cavallo) - Ipercoop - Self - casello autostradale - Mercatò.

● Inizio servizio navette ore 12.00 con frequenza ogni 10 minuti (dalle 17.00 ogni 5 minuti)

PER CHI ARRIVA IN TRENO:

Gli utenti si recheranno su via Martiri della Foce in prossimità delle rotatoria di Regione Cavallo dove potranno usufruire dei Bus navetta

PERCORSO A PIEDI PER RAGGIUNGERE AREA DI CONCERTO:

Per poter accedere all’area di concerto sarà necessario percorrere un tratto di strada interdetto alla circolazione.

PER CHI ARRIVA IN MOTO:

È  previsto un parcheggio fuori dal centro abitato nei pressi della zona industriale. Isi potrà accedere ai parcheggi tramite  segnalato sulla SS.453,

PER CHI ARRIVA IN BICICLETTA:

È previsto un parcheggio nei pressi del cimitero. Nella zona nei pressi dell’area evento le persone dovranno trasportare a piedi le biciclette utilizzeranno i percorsi pedonali.   

DEFLUSSO DI FINE CONCERTO

• Zona di parcheggio situata all'interno dell'Area aeroportuale. A fine concerto i partecipanti con auto all'interno della zona aeroportuale potranno abbandonare immediatamente la zona imboccando la SP 453, sia in direzione Occidentale ovvero seguendo la direttrice Pieve di Teco - Ormea - Torino e Pieve di Teco - Imperia, che in direzione Levante verso il casello autostradale.

• Piazzale Piaggio Aerospace. I partecipanti con auto in tali aree potranno liberare i parcheggi solamente al termine del deflusso pedonale, imboccando la rotatoria dell'aeroporto in direzione svincolo della Aurelia bis (Direzione sud).

• Parcheggio moto su zona industriale. I partecipanti con moto potranno abbandonare la zona immediatamente attraverso il varco di uscita all'intersezione con la S.S. 453.

• Bus granturismo/organizzati. I partecipanti arrivati con Bus turistici si incarrozzerano presso lo svincolo dell'Aurelia bis, a poca distanza dal luogo del concerto.

• Zone di parcheggio situate nel Comune di Albenga - utenti di FS - bus di linea. Tali persone a fine concerto si dirigeranno a piedi nella piastra di interscambio situata sulla SP 6 a nord della rotatoria nei pressi del palazzo del Comune di Villanova ove procederanno vs. destinazione con Bus shuttle;

Si precisa che saranno presenti cancelli di filtraggio per regolare l’accesso alle aree parcheggio riservate per chi è in possesso di biglietto park e per i residenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium