Varazzino - 22 luglio 2022, 14:32

Cartello contro i "foresti" a Varazze, il titolare: "E' un mugugno a favore dell'educazione"

Ha creato discussione il cartello ironico esposto sulla vetrina di un'attività commerciale varazzina

Cartello contro i "foresti" a Varazze, il titolare: "E' un mugugno a favore dell'educazione"

"Quel cartello è lì da un anno, e posso garantire che sono più i turisti che si congratulano che quelli che storcono il naso, anche loro stanchi di maleducazione".

A dirlo è il commerciante di Varazze che ha affisso il cartello ironico, che tanto ha fatto discutere, esposto sulla vetrina della sua attività.

"Penso di avere tutto il diritto e la conoscenza per dire che il nostro turismo sta prendendo una brutta piega, è dal 1883 che va avanti la mia attività, se ''mugugno'' è per i miei concittadini e per i signori turisti, entrambi meritevoli di educazione - ha detto l'esercente - Il cartello: a Siena si corre il palio delle contrade, non dei rioni, a Livorno si ordina il caciucco non la zuppa di pesce, a Firenze la ribollita non il minestrone, pici strangozzi noi li chiamiamo diversamente, é il bello dell'Italia, mille culture che si intrecciano, ma ognuno la propria".

"Purtroppo in Liguria e specialmente nel Savonese non sappiamo valorizzare queste ricchezze. Noi abbiamo i caruggi, Alassio ha i budelli - ha continuato - Per quanto riguarda le palafitte è rivolta a quelli che pensano di essere colonizzato invece che ospiti, Varazze costruiva navi all'impero romano quando certe città o regioni non erano ancora nate. Allora si chiede il rispetto".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU