Eventi - 11 agosto 2022, 10:42

"Calici di Stelle" celebra il gemellaggio con Carloforte, l'evento domani (12 agosto) ad Albenga

Prodotti tipici sardi e un menù tutto da degustare presso il Chiostro dell’ex convento di San Bernardino in località Vadino

"Calici di Stelle" celebra il gemellaggio con Carloforte, l'evento domani (12 agosto) ad Albenga

Domani, venerdì 12 agosto, "Calici di Stelle" torna ad Albenga e quest’anno celebrerà il gemellaggio con Carloforte con prodotti tipici sardi e un menù tutto da degustare. L’evento si svolgerà presso il Chiostro dell’ex convento di San Bernardino in località Vadino confermando il suo standard di eleganza e ricercatezza.

"Calici di Stelle" è organizzato dal comune di Albenga  in collaborazione con Donne in campo della CIA, Vite in Riviera, FISAR  (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), Caffè Caliente, Sommariva, l’Ortofrutticola e Peirano Bibite  con il patrocinio de il Movimento Turismo del Vino, dell’Associazione nazionale Città del Vino. Saranno presenti aziende vitivinicole locali quali: Anfossi, BioVio, Calleri, Azienda Agricola dell’Erba, Dario Enrico, Vecchia Cantina, Cascina Feipu dei Massaretti e Malandrone Vini. La serata sarà arricchita dall’intrattenimento musicale del gruppo “Barba Grammi”.

L’appuntamento con "Calici di Stelle" sarà quindi a partire dalle 20.00 presso il Chiostro dell’ex convento di San Bernardino ed avrà il costo: 10 euro per la degustazione di 3 calici di vini locali; 20 euro per la degustazione di 3 calici di vini locali e cena con specialità sarde (antipasto e primo). 

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “Albenga è turismo a 360° e, con Calici di Stelle, focalizziamo l’attenzione sulle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. La nostra produzione vitivinicola è sempre più conosciuta anche al di fuori del nostro territorio, ma vi sono ancora ampi margini di sviluppo. Eventi come questo riescono a valorizzare i nostri prodotti, promuoverli, farli conoscere e apprezzare. Quest’anno poi abbiamo scelto di celebrare ancor più il legame tra Albenga e Carloforte, città con la quale siamo gemellati, portando prodotti sardi che ben si abbinano con i nostri vini”. 

Marta Gaia consigliere delegato agli eventi aggiunge: “Calice di stelle è un evento che vede al centro i prodotti del territorio, ma non solo, è occasione infatti per passare una piacevole serata circondati dalla bellezza storica ed architettonica dei Chiostri di San Bernardino degustando i nostri vini e, quest’anno, degustando i prodotti sardi celebrando così il gemellaggio con Carloforte. La serata sarà inoltre allietata dalla musica dei Barba Grammi”.

Afferma Ilaria Calleri consigliere delegato alla valorizzazione dei prodotti del territorio: “Come Amministrazione abbiamo sempre creduto nelle potenzialità dei prodotti che caratterizzano il nostro territorio. Abbiamo istituito le prime De.Co., realizzato eventi sui 4 di Albenga (ricordiamo le  settimane dedicate al carciofo spinoso, all’asparago violetto, al pomodoro cuore di bue e la settimana dedicata alla zucchina trombetta che si terrà dal 29 agosto al 4 settembre)e molto altro. 'Calici di Stelle' è un format di successo che riproponiamo anno dopo anno e che, anno dopo anno cresce sia per la partecipazione del pubblico che dei produttori che trovano in questa occasione un’ottima vetrina per farsi conoscere. Ringrazio tutti per la collaborazione e invito cittadini e turisti a partecipare prenotando l’ingresso contattando lo IAT”.

Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata contattando lo IAT del comune di Albenga di piazza San Michele raggiungibile telefonicamente al numero 335 5366406.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU