Attualità - 12 agosto 2022, 11:15

Vado, approvato il progetto per la sistemazione delle aree pedonali e pubbliche di via Ferraris e di collegamento con via Sabazia

Stanziati 90mila euro inoltre per la manutenzione e pulizia del torrente Segno e dei suoi affluenti

Vado, approvato il progetto per la sistemazione delle aree pedonali e pubbliche di via Ferraris e di collegamento con via Sabazia

E' stato approvato nella giunta comunale di Vado Ligure il progetto per i lavori di sistemazione delle aree pedonali e pubbliche di via Ferraris e di collegamento con via Sabazia.

Il progetto prevede la riqualificazione urbana con la realizzazione di passaggi pedonali e zone di sosta in prossimità dell'edificio ex cabina elettrica nei pressi della rotonda su via Ferraris".

Piccoli spazi verdi, alberature e zone di sosta andranno a caratterizzare il luogo per rendere più visibile e sicuro il transito dei pedoni" ha detto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi. La cifra stanziata è di circa 200 mila euro.

Inoltre in giunta è stata approvata la delibera per la manutenzione e la pulizia del torrente Segno e dei suoi affluenti per ridurre il rischio idrogeologico, per una cifra complessiva di circa 90mila euro.

"Un intervento, che partirà a settembre, che prevede la pulizia e lo sfalcio della vegetazione in eccesso del torrente Segno e dei suoi affluenti per cercare di mitigare il rischio idrogeologico, accentuato quest'anno dalla forte siccità e dall'aumento di eventi rilevanti" ha concluso Gilardi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU