Eventi - 12 agosto 2022, 15:06

Alla scoperta della vita sott'acqua nell'Amp dell'Isola di Bergeggi: il 16 agosto appuntamento con lo snorkeling

La partecipazione è gratuita su prenotazione, ma è necessario saper nuotare molto bene

Alla scoperta della vita sott'acqua nell'Amp dell'Isola di Bergeggi: il 16 agosto appuntamento con lo snorkeling

Prosegue la rassegna di appuntamenti estivi gratuiti ed aperti a tutti dedicati alla scoperta della vita sott'acqua in compagnia del CEA Riviera del Beigua.

Martedì 16 agosto, ore 10.00 con ritrovo sulla spiaggia libera a fianco ai Bagni Playa de Luna, vicino alla scogliera, a Bergeggi.

Il mare, punto d’incontro tra persone, pianeta e prosperità, gioca un ruolo centrale per la sopravvivenza del pianeta e per il benessere economico e sociale.

Le uscite di snorkeling sono finalizzate ad esplorare la bellezza dei fondali e riflettere sul Goal 14 dell’Agenda 2030: conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

Dopo una breve introduzione all'ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un'osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti del fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Attività a numero chiuso e gratuite per adulti e bambini dagli 8 anni in su. Durata due ore circa. Prenotazione obbligatoria.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie e mantenendosi vicino alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni.

Per partecipare alle uscite è necessario saper nuotare bene ed avere buona confidenza con l’uso dell’attrezzatura da snorkeling. I partecipanti dovranno essere muniti di propria maschera e boccaglio. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

In caso di condizioni meteo marine avverse le uscite possono essere rimandate. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU