Attualità - 22 agosto 2022, 14:06

Albenga: prorogati i termini per i soggetti ospitanti

Valide le domande di adesione fino al prossimo 15 ottobre

Albenga: prorogati i termini per i soggetti ospitanti disponibili ad attivare tirocini extracurriculari e di inclusione erogabili nell’ambito dei percorsi del reddito di cittadinanza

Il Comune di Albenga capofila del DSS4, informa che sono stati prorogati i termini per i soggetti ospitanti disponibili ad attivare tirocini extracurriculari e di inclusione erogabili nell’ambito dei percorsi del reddito di cittadinanza, degli utenti in condizione di svantaggio sociale e/o lavorativo fino al prossimo 15 ottobre.

Con Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali n. 180 del 21.07.2022: è stato prorogato, infatti, al 31.12.2022 il  termine ultimo per la conclusione delle attività progettuali previste dall'Avviso 3/2016.  Pertanto, le attività connesse ai tirocini extracurriculari e di inclusione sociale, erogabili nell'ambito dei percorsi del Reddito di Cittadinanza (RdC) degli utenti in condizione di svantaggio sociale e/o lavorativo del Distretto-Sociosanitario n.4  Albenganese, sono prorogate al 31.12.2022.

A tal fine, si intendono valide le domande di adesione dei soggetti ospitanti e promotori ad oggi accolte e si prorogano i termini per la presentazione di nuove domande da parte di soggetti ospitanti fino al 15.10.2022.

Info QUI 

“Tutto il personale del Distretto, che ci tengo a ringraziare, lavora costantemente per supportare i beneficiari del reddito di cittadinanza e per trovare percorsi di inserimento idonei alle loro caratteristiche – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Marta Gaia -. Nonostante l’ impegno di tutti, non sempre è facile trovare disponibilità in tal senso. Colgo l’occasione per ricordare a tutti che è sempre aperto l'avviso pubblico rivolto  ai soggetti del terzo settore ed enti pubblici operanti nel territorio del distretto sociosanitario n.4 albenganese, per l' attuazione dei PUC "Progetti Utili alla Collettività " con il coinvolgimento di beneficiari del Reddito di Cittadinanza”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU