Politica - 26 settembre 2022, 13:25

Albenga, sindaco Tomatis: "Insuccesso clamoroso di Toti conseguenza delle scelte in tema sanità"

“Albenga si è espressa in maniera decisa su questo punto”. E poi replica a Crosetto (FdI): "Pensino a governare l'Italia, al territorio ci pensiamo noi"

A poche ore dal voto che ha segnato una svolta decisiva, con una scelta degli italiani fatta a destra e una vittoria netta e decisa del partito di Giorgia Meloni, Giovanni Toti rimasto a bocca asciutta con "Noi Moderati” è al centro di analisi e riflessioni.

"L’insuccesso clamoroso della lista di Toti è la diretta conseguenza delle decisioni prese in tema Sanità - spiega Riccardo Tomatis, sindaco di Albenga, epicentro della lotta dei cittadini del comprensorio per riavere il Pronto Soccorso al Santa Maria di Misericordia - Albenga si è espressa in maniera decisa su questo punto”. 

Questo risultato elettorale è ulteriore dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, che la buona politica si fa ascoltando il territorio", conclude Tomatis sul punto, ma proseguendo l’analisi, soprattutto alla luce delle affermazioni odierne di Crosetto (FdI) diffuse con una nota (leggi QUI).

Le elezioni politiche sono ben diverse da quelle comunali dove, specie ad Albenga, prevale il voto data alla persona più che al simbolo di partito – spiega Riccardo Tomatis -. Siamo stati scelti dai cittadini alle passate elezioni sulla base di quello che abbiamo fatto durante l’amministrazione Cangiano. Continueremo ad impegnarci per il bene e nell’unico interesse della nostra città”.

E chiosa: “FdI ora pensi a governare l’Italia, che non sarà facile, e al territorio ci pensiamo noi”.