ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 28 settembre 2022, 07:00

Le squadre favorite per la vittoria della Champions League 2022 – 2023 e le sorprese

Per avere un bilancio corretto delle previsioni di questa competizione, è necessario sempre mettere insieme almeno 4 squadre per le semifinali e visualizzare un’ipotetica finale.

Le squadre favorite per la vittoria della Champions League 2022 – 2023 e le sorprese

Quando si parla delle scommesse sportive sulle squadre favorite per la vittoria della Champions League 2023 vengono prese in considerazione tutti i club che statisticamente hanno più possibilità di arrivare fino in fondo. Molto spesso può accadere che squadre underdog, quotate alte perché con meno possibilità statistiche di arrivare fino in fondo al torneo, si rivelino come sorprese e raggiungano le semifinali, la finale e persino la vittoria della Coppa dalle Grandi Orecchie.

Per avere un bilancio corretto delle previsioni di questa competizione, è necessario sempre mettere insieme almeno 4 squadre per le semifinali e visualizzare un’ipotetica finale. Ecco quali sono le favorite per la vittoria della Champions League e le sorprese dei gironi.

Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City sono le favorite

Fra le quote Champions League 2022 - 2023 queste tre squadre rappresentano sicuramente le favorite per la vittoria della Coppa, non è un mistero che il Bayern sia una squadra attrezzata e anche se in Bundesliga sta procedendo con calma e ha subito qualche sconfitta, in Champions vola ha già sconfitto le dirette concorrenti Inter e Barcellona.

Il Real Madrid è sicuramente la favorita assoluta, non solo per i Gol di Benzema ma soprattutto per il grandissimo Ancelotti, ormai, l’allenatore più vincente nel mondo, sia per quanto riguarda i principali campionati nazionali sia per la Champions.

Il Manchester City chiude questa tris anche se non ha mai confermato le aspettative, quando Guardiola è arrivato in finale nel 2021 contro il Chelsea, il City non è riuscito a portare a casa la Coppa, lasciandola al Chelsea, sfavorito dal punto di vista delle quote. Quest’anno Haaland potrebbe fare la differenza, l’asso norvegese è il favorito assoluto per la vittoria della classifica marcatori della competizione, quotato a 2.2.

Il PSG e il Napoli sono le due sorprese di alta qualità

Non è un caso se abbiamo inserito il PSG fra le sorprese di alta qualità, sicuramente il club francese rientra nelle probabili finaliste, Mbappe è fra i capocannonieri favoriti, quotato a 4.5, più Messi, Neymar, Verratti, Ramos, Hakimi, Donnarumma e Ruiz, sono i componenti di una bomba multigol pronta a esplodere in campo: qualità e tanto spettacolo. Ma devono confermare le aspettative quest’anno.

Gli Azzurri di Spalletti sono la sorpresa più bella per quanto riguarda le squadre italiane, capaci di espugnare il Liverpool e di partire in testa al girone. Quest’anno i Partenopei hanno cambiato diversi giocatori, aggiungendo qualità offensiva e partendo con maggiore solidità tattica rispetto allo scorso anno.

Milan e Liverpool potrebbero arrivare in semifinale

I Diavoli sono partiti alla grande in un girone per niente semplice, nonostante gli infortuni, Pioli con la rosa completa potrebbe sorprendere tutti arrivando anche in semifinale: fantascienza o sorpresa? Ai posteri l’ardua sentenza.

Dopo una partenza a voce bassa e la sconfitta contro il Napoli, il Liverpool non sembra più quello di un tempo, ma attenzione: la squadra possiede tantissima qualità in ogni reparto ed è fra le favorite per arrivare fino in fondo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium