Politica - 30 settembre 2022, 18:24

Impegno per Carcare: "Il sindaco avalla le dichiarazioni del comandante della polizia municipale"

"Sapeva ma non ha preso nessun provvedimento", attaccano dall'opposizione

Impegno per Carcare: "Il sindaco avalla le dichiarazioni del comandante della polizia municipale"

"Finalmente è tutto chiaro. Mercoledì 28 settembre durante il Consiglio comunale, dopo un'inopportuna e non preannunciata, sull'ordine del giorno, con richiesta di fuoriuscita del numeroso pubblico da parte del sindaco si è svolta la discussione a porte chiuse della nostra interrogazione avente come oggetto le dichiarazioni a mezzo stampa del comandante della polizia municipale di Carcare". 

Cosi commenta il gruppo di opposizione "Impegno per Carcare" che aggiunge: "Siamo in attesa della stesura ufficiale dei verbali ma possiamo preannunciare che alle nostre domande in merito alla questione ci sono state date altrettanto chiare e coincise risposte, almeno questa volta: 'il sindaco era conoscenza delle dichiarazione del comandante della polizia municipale?', risposta 'Si'; 'E' concorde con queste dichiarazioni?', risposta 'Si'; 'Ha preso qualche tipo di provvedimento disciplinare dopo l'uscita a mezzo stampa delle dichiarazione del comandante della polizia municipale?', risposta 'No'. Finalmente i cittadini, gli amministratori dei comuni limitrofi, i commercianti e gli automobilisti in transito a Carcare hanno finalmente risposte chiare". 

"Inutile prendersela con la polizia municipale quando le loro esternazione e il loro operato è avallato condiviso e approvato dal sindaco De Vecchi - concludono dall'opposizione - Il comandante e i suoi collaboratori possono finalmente tirare un sospiro di sollievo perché finalmente è chiaro a tutti da chi prendono direttive in merito alla gestione dei controlli nel nostro comune". 

La bagarre politica era scoppiata lo scorso settembre quando il comandante della polizia municipale aveva dichiarato: "Abbiamo constatato durante l'attività di controllo che esiste una minoranza di cittadini residenti nei paesi più piccoli, dove non esiste il servizio di polizia locale, che si ostina a circolare senza essere in regola con i documenti ai sensi del CDS. A coloro sconsigliamo di percorrere le strade di Carcare". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU