Savona - 04 ottobre 2022, 18:51

Savona, nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo il concerto della pianista tedesca Marie-Luise Bodendorff

Appuntamento venerdì 7 ottobre alle ore 21. L'evento è in collaborazione con l'ICIT Istituto di Cultura Italo - Tedesco e sarà ad ingresso libero

Savona, nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo il concerto della pianista tedesca Marie-Luise Bodendorff

Sono stati circa 600 gli spettatori al concerto del quartetto per archi Wiener Philharmoniker sabato scorso nella Cattedrale Nostra Signora Assunta, promosso dall'associazione Ensemble Nuove Musiche nell'ambito del X Festival Internazionale di Musica di Savona.

Gli strumentisti hanno offerto al pubblico la loro impareggiabile maestria in un susseguirsi di brani dal classico al moderno e al folkloristico. Al termine si sono complimentati con gli organizzatori per come un così gran numero di persone abbia seguito con attenzione ed educazione oltre due ore di bella musica.

Venerdì 7 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo potremo ascoltare la giovane pianista Marie-Luise Bodendorff. Accanto ad un repertorio tradizionale la musicista proporrà in prima esecuzione assoluta un brano del compositore Gianluca Deserti ispirato a temi paganiniani.

L'evento è in collaborazione con l'ICIT Istituto di Cultura Italo - Tedesco e sarà ad ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'associazione via e-mail all'indirizzo segreteria@ensemblenuovemusiche.eu o WhatsApp al numero 3887963340.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU