Attualità - 05 ottobre 2022, 15:01

Savona, Giovani per la Scienza: Stefano Bruzzone è il nuovo presidente dell’associazione

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci 2022

Savona, Giovani per la Scienza, Stefano Bruzzone è il nuovo presidente dell’associazione

È Stefano Bruzzone, ingegnere elettrico, leva 1990, a guidare l’associazione Giovani per la Scienza fino al 2025, che succede, a pochi mesi dalla sua scomparsa, alla compianta fondatrice e presidente dell’associazione, la  professoressa Bianca Ferrari. Nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci 2022, convocata in presenza presso i locali del Campus Universitario di Savona, dopo due edizioni online, infatti, i soci, ragazze e ragazzi appassionati di matematica e fisica, sono stati chiamati a rinnovare il direttivo dell’associazione.

Stefano Bruzzone già vicepresidente dell’associazione, fa parte del piccolo gruppo di ragazzi che, nel 2005, assieme alla professoressa Ferrari diedero vita ai Giovani per la Scienza. Insieme a lui sono stati nominati Vincenzo Craviotto come vicepresidente, inoltre Fabio Rossi, Simone Vallarino, Costantino Canellis, Alberto Giribaldi e Luciano Arfini nel ruolo di consiglieri.

Alla presenza di quasi 40 soci, l’assemblea ha approvato il bilancio consuntivo 2021 ed ha avviato una discussione sul futuro dell’associazione.

Tutti gli sforzi sono ora concentrati nella preparazione della settima edizione dell’evento “Savona, i Giovani e la Scienza”, in programma alla Fortezza del Priamar dal 12 al 19 ottobre 2022. L’inaugurazione si terrà mercoledì 12, dalle 16, presso la Sala della Sibilla. I giovani scienziati in erba presenteranno al pubblico i propri esperimenti, progetti e realizzati nel corso dell’ultimo presso il Palazzo del Commissario, tutti i giorni dalle 15 alle 18:0, sabato e domenica anche al mattino dalle 9.30 alle 12.30. L’ingresso è gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU