Attualità - 19 novembre 2022, 10:00

Lo Spiderman savonese Mattia Villardita al "Maurizio Costanzo Show": "Essere gentili e donare amore penso che sia la base di ogni essere umano"

Nominato Cavaliere della Repubblica nel 2021 dal Presidente Sergio Mattarella, al Teatro Parioli ha raccontato tutta la sua storia e l'incontro con Papa Francesco

Lo Spiderman savonese Mattia Villardita al "Maurizio Costanzo Show": "Essere gentili e donare amore penso che sia la base di ogni essere umano"

"Sono entrato in ospedale a 7 anni la prima volta e sono uscito a 22 anni, ho subito nella mia vita 15 interventi ed è il motivo per cui nasce il libro".

Il savonese Mattia Villardita, conosciuto come lo Spiderman che regala sorrisi ai bambini ricoverati negli ospedali di tutta Italia, è stato ospite ieri sera del Maurizio Costanzo Show dove ha raccontato la sua storia e presentato il suo libro "Io e Spiderman. Storia vera di un supereroe normale autobiografico".

Mattia, nominato Cavaliere della Repubblica nel 2021 dal Presidente Sergio Mattarella, ha raccontato tutta la sua storia e l'incontro con Papa Francesco.

"Il libro nasce da un bimbo di 7 anni che guarda fuori dalla finestra in un pomeriggio annoiato e si immagina di veder arrivare il suo supereroe preferito, ma Spiderman non è mai arrivato a trovarlo - continua Mattia - il Papa già mi conosceva, gli ho consegnato la mia maschera e lui mi ha regalato un rosario sacro".

"Nella vita faccio l'impiegato, timbro un cartellino dal lunedì al sabato, cerco di occuparmi di me stesso perchè ad oggi convivo con patologie che hanno bisogno di cure, quindi quando ho tempo libero cerco di dedicarmi ai bambini che meritano veramente tanto. Questi incontri sono un momento di luce in un momento di buio nelle loro vite. Essere gentili e donare amore incondizionato penso che sia la base di ogni essere umano" ha proseguito lo Spiderman di corsia con Nek che gli ha dedicato la sua "Lascia che io sia".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU